• Off-topic
  • Contatore gas bloccato da 6 mesi, casa non abitata,conteggi bollette

Ho bisogno del vostro aiuto, ho acquistato una piccola seconda abitazione a febbraio 2024, a marzo ho fatto la voltura del gas, la casa non è abitata, la utilizzo poche settimane all anno, mi sono accorto adesso che il contatore del gas è bloccato, la cifra dei consumi in m3 non aumenta, ho controllato subito le bollette per capire da quando, e vedo che fino a luglio le bollette sono arrivate con i consumi reali, da agosto sono tutte arrivate con consumi stimati, immagino perché il contatore è rotto da agosto. Come mi calcolano i consumi? Essendo disabitata non vorrei trovarmi con addebiti elevati dei mesi da agosto a oggi. Da marzo a luglio si vede che i consumi sono quasi a zero, tengono conto di quelli o è un campione troppo corto?

Non sono esperto in materia ma secondo me ti fregano adesso, ti fanno pagare dei consumi medi per quei mesi, anche se trovo assurdo che per un problema causato da loro, dal loro contatore guasto tu devi pagare molto di più. Aspettiamo qualche esperto comunque, magari riesce anche a consigliarti se hai modo di evitare ciò.

hai chiamato chi ti fornisce il servizio?

LuigiHiroshiMelis si per aprire la segnalazione, mi hanno detto che faranno uscire il tecnico per verificare il problema del contatore, se necessario sostituiranno (cosa molto probabile mi è stato detto). Mi contatteranno nelle prossime settimane. Però non ho chiesto niente in merito alle bollette di questo periodo, mi è venuto in mente successivamente. Adesso prima di ricontattarli vorrei sapere cosa poter dire o fare per evitare di pagare una ricostruzione dei consumi come se la casa fosse abitata

Anni fa il mio contatore del gas si era bloccato ed ho passato l'inverno più caldo ed economico della mia vita.