Buonasera a tutti,
scrivo per conto di un conoscente.
La situazione è quella che tristemente ho letto molte volte sul forum: il PTE è installato nell'abitazione da almeno due anni, ma sul sito Fibercop il civico risulta non coperto.
Allego mappa:

Pallini gialli: PTE, pallini verdi 2 linee FTTH attivate grazie a Loreblack 2 anni fa, pallino rosso il civico che non risulta attivabile.
Per qualche motivo, cercando sul sito Fibercop risultano coperti dei civici successivi su cui non credo ci sia il PTE (il cavo che collega il PTE a sx e quello sull'edificio target non prosegue oltre), ma non questo che lo ha.
Allego immagine del PTE sull'edificio target:

L'indirizzo è via Pistoiese 129, Fucecchio (FI).
So che LoreBlack non si occupa più di queste tematiche, c'è qualche referente sul forum che può capire se si può risolvere?
Infine, una nota personale: immagino che le persone di buona volontà che aiutano molti utenti e risolvono ogni giorno queste casistiche qua sul forum siano dipendenti Fibercop. Quello che non capisco è come sia possibile che, di fronte a questa quantità di errori di censimento, l'azienda non si sia attivata con una email per gestire segnalazioni di questo tipo. Alla fine dovrebbe essere loro interesse avere dei database consistenti con la situazione reale e incentivare gli utenti ad attivare FTTH in ottica di dismissione del rame. Mi perdo qualcosa?
Come sempre, grazie in anticipo a chi vorrà essere d'aiuto.