Buonasera, è da tempo che mi accorgo che la velocità in upload dopo un riavvio della linea per mancanza di corrente o riavvio della connessione stessa è limitata ad una velocità di 5-6 mbps. Ho provato anche a cambiare il filo che va dall' ont al router (di Vs. Propietà) per un po' di tempo ho trovato stabilità ma ho anche verificato che la linea non è mai caduta, probabilmente il vero motivo è che non ci sono state disconnessioni.

Pochi minuti fa la corrente è venuta a mancare e dopo il riavvio della linea la connessione in upload era nuovamente "castrata" a 6mbps.

Dopo l ennesimo riavvio manuale del router e dell ont la connessione in upload è tornata stabile, l upload si assesta sui 235 mbps.

Per dovere di cronaca, le verifiche le ho eseguite in wifi, perché non riesco a farle con cavo ethernet.
Personalmente penso ad un problema del wifi del router non alla lo linea ftth, chiedo a voi se avete mai riscontrato un problema come il mio e come lo avete risolto.
Grazie in anticipo.

MoMa Il download invece va normalmente?
    Riscontri il problema in upload con qualunque device client connesso in WiFi?

• MoMa ha risposto a questo messaggio

MoMa prova a staccare e riattaccara le bretella ottica su entrambi i lati. Che comune ?

• Autore
        • Modificato

Bast il download va benissimo, in wifi siamo nel range di 600 mbps circa in WiFi 5

Onestamente me ne accorgo solo da speed test, sai in upload è difficile testare se non si è soliti uplodare....

MicheleBandinu devo staccare sia da borchia che da ont quindi?
        Comune di colli al Metauro PU

MoMa devo staccare sia da borchia che da ont quindi?

Si, ti consiglio di soffiare sia sui connettori che le porte. Mi è successo faccia miracoli, anche se in questo caso non credo... tentare non nuoce.

• MoMa ha messo mi piace.

MoMa devo staccare sia da borchia che da ont quind

si

MoMa Comune di colli al Metauro PU

Dai monitoraggi sui miei clienti non ho problematiche sul tuo comune , in nessuna delle frazioni

• MoMa ha messo mi piace.
            • Autore

MicheleBandinu ok, grazie @MicheleBandinu 🙏🏻

Dalla tua esperienza, potrebbe essere dovuto ad un malfunzionamento del router?

MoMa se hai fatto le prove che ti ho chiesto e non è cambiato , è più problema un degrado sulla linea ottica

• Autore

Buongiorno @MicheleBandinu , più tardi farò la prova che mi ha consigliato, mi ci vuole un po' perché devo spostare dei mobili per raggiungere la borchia che sta dietro.
              Per degrado della linea intendi l impianto che parte dal roe e arriva dentro casa fino alla borchia? Praticamente è risolvibile dai tecnici ritirando tutta la fibra?
              Grazie della pazienza

MoMa o magari verificando qualche giunzione sul ROE o sull'amadio.. se mi mandi in il tuo indirizzo in privato faccio una preverifica. Whatsapp 3701331635 indicano il link di questo thread

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile