Folletto3000 Finalmente, da nov/dic 2022, siamo passati dal collaudo a "terminato" ! Son riuscito a parlare anche col Field Manager di zona ed ha affermato che la primaria sara' terminata entro l'estate. La data e' un po' criptica, ma spero almeno entro meta' settembre. Poi un paio di mesetti per le vlan... vabbe', facciamo per Natale 😅
bonmario Io spero di poter fare il passaggio dalla FTTC alla FTTH entro fine anno. Per il momento riesco a tamponare usando lo smartphone come hotspot, ma devo sempre stare attento per evitare di sforare i giga compresi nell'offerta
pierandrea1957 MassimoC Ciao Massimo, scusa il disturbo, poiché da quello che vedo sembri molto competente e ne approfitto per chiederti qualche informazione sul mio comune Marudo (LO), sulla situazione FTTH di cui manca la rilegatura da quasi due anni, se pensi che possa smuovere qualcosa?, ti ringrazio tantissimo per il tuo tempo.
pgxx pierandrea1957 Marudo (LO) Il PCN (che si trova qui 45.2490711, 9.3697617) sarà rilegato da Infratel entro il 2026 nell'ambito del Piano Backhaul.
pierandrea1957 pgxx ciao, ok, ti ringrazio tantissimo, poiché avendo la FTTC con TIM eroina procinto di cambiare operatore a questo punto aspetterò la FTTH (se arriverà) 😀 MassimoC ciao ti ringrazio lo stesso, aspetterò l'evolversi della situazione.
zaizaman pierandrea1957 poiché avendo la FTTC con TIM eroina procinto di cambiare operatore a Se trovi un buon operatore, visto che Tim rimodula spesso, puoi cambiare tranquillamente. Tanto la ftth non arriverà in tempi brevi...
pierandrea1957 ciao, in verità questo mese ho pagato 39.00€ con la TIM per la linea FTTC, questa mattina sono andato in un centro commerciale e c'era un negozio della WIND TRE che mi hanno proposto 24€ per lo stesso servizio, anzi mi davano in dotazione il modem/router 7G... e sono molto tentato... avendo gia lo smartphone con WIND TRE...
zaizaman pierandrea1957 ciao, in verità questo mese ho pagato 39.00€ con la TIM per la linea FTTC, questa mattina sono andato in un centro Son troppi, se trovi di meglio, ben venga.
bonmario Forse ci siamo quasi ... Andando qui https://bandaultralarga.italia.it/mappa/?entity=98012&indicator=fiber da oggi risulta "in collaudo"
Folletto3000 bonmario Lo spero per te. Io ho fatto due anni "in collaudo". Da due mesi e' passato di step, ma della rilegatura ancora non si vede nulla...
GiuseppePaglialonga il collaudo è per la rete fisica realizzata nel Comune, non per il PCN. il pcn dovrebbe essere ubicato in questa zona, secondo BUL ed anche WebGis
bonmario Boh io spero che non vadano avanti per anni, anche perché, i cavi li hanno posati nel 2023. Poi, il nulla assoluto fino a marzo di quest'anno, quando hanno iniziato i lavori per il PCN. Adesso questo cambio di stato, quindi qualcosa si sta muovendo !!! Purtroppo, se provi a chiedere sia ad OpenFiber, che a chi amministra il territorio, perdi solo tempo e non ottieni nessuna risposta, quindi non ci resta che attendere e sperare !