TheMarsican OverTheReminds Quello è lo ZTE F6005 v3: nel caso dovesse cadere il link ottico la spia PON si spegne; PON lampeggiante indica una mancata autenticazione dell'ONT su OLT; Alarm Rosso indica errore software dell'ONT. Giusto per farteli avere. Attendi anche la valutazione del ticket da parte di Klik, così poi si può vedere cosa succede, eventualmente scalando ad OF.
OverTheReminds Lorenzo1635 Ho aperto con loro il ticket, sperando che non sia niente di grave... Ho avuto per tanti anni una connessione da codice penale e ora che ne ero appena uscito, sarebbe un duro colpo ricominciare di nuovo con quelle lotte. TheMarsican Ottimo, grazie delle informazioni!
sursumcorda Ho riscontrato la cosa anche io durante l'ultima settimana e sono su fibercop. Però adesso il problema sembrerebbe essere risolto.
OverTheReminds sursumcorda Io ho avuto lo stesso problema di nuovo oggi. Klik parlava di possibili problemi di "rete alta" e immagino con questo intendessero "non di open fiber ma di fibertelecom", ma sto interpretando da assoluto ignorante, anche perché su internet non ho trovato spiegazioni sul significato di questa espressione. Comunque mi basterebbe la tranquillità di sapere che non è un problema fisico che riguarda la mia utenza in particolare, per il resto i guasti ci possono stare purtroppo.
OverTheReminds Dopo aver continuato a riscontrare il problema negli ultimi giorni, ora sono proprio senza internet. Luci dell'ONT Power e PON accese fisse gialle, LAN accesa fissa gialla (lampeggia solo ogni tanto). Dal log del Fritz, ho errori "Timeout PPPoE". Nnamo bene...
OverTheReminds Alla fine si è trattato di un guasto di zona a quanto pare. La linea è tornata, anche se rispetto a prima ho perso svariati mega sia in down che in upload. Poi telefonicamente Klik mi ha fatto sapere come prima dell'intervento la linea (nuova di due settimane) risultasse degradata e con packet loss. Mi chiedo come sia possibile una cosa del genere.
Lorenzo1635 OverTheReminds Mi chiedo come sia possibile una cosa del genere. Degrado ottico sul backhaul. I PCN di area bianca poi non hanno un failover e spesso sonno connessi in catene non chiuse. Al primo guasto muore tutto
Filippo94 OverTheReminds rispetto a prima ho perso svariati mega sia in down che in upload In che senso? In FTTH negozi il profilo e quello è, non è come in FTTC che hai n = Inf possibilità. Diverso è se intendi che hai packet loss e a causa delle ritrasmissioni non ottieni velocità piena.
OverTheReminds Filippo94 Prima andavo sui 930Mb, adesso stesso cavo, stesso dispositivo, stesso tutti vado a circa 60/70Mbps in meno, e questo vale per ogni server che ho testato. Edit: nella mia via non ci sono state nuove attivazioni.