Buongiorno a tutto il forum. Sono qui per segnalare una cosa abbastanza grave riguardo l'operatore coopvoce. Ho una sim silente in scadenza tra un paio di mesi. Ieri mattina rimetto la sim nel telefono per ricevere il codice otp per effettuare la portabilità in Very e questo codice, dopo vari tentativi, non arriva. Provo a mandarmi un sms e nemmeno questo viene consegnato. Provo a chiamare il numero e da qualsiasi gestore il numero risulta inesistente. La sim si registra alla rete (Tim), non genera traffico perché a credito zero, mi fa chiamare il servizio clienti, è presente nell'applicazione ma il numero risulta inesistente. Sono andato in chat dove hanno aperto una segnalazione, ho chiamato il 188 dalla stessa sim e l'operatore, molto gentile, si straniva di questa anomalia ed apriva ancora una segnalazione. Al momento, a distanza di più di 24 ore, la situazione è sempre la stessa. È un numero secondario che non uso per carità, è uno dei tanti numeri "belli" che conservo, mi dispiacerebbe perderlo ma non sarebbe nulla di grave, immagino però se una cosa del genere dovesse succedere ad un numero principale con tutte le conseguenze del caso. Vi aggiornerò sui vari sviluppi. Un saluto
Sim coopvoce numero inesistente
Blackout_hurricane La sim potrebbe essere già stata disattivata; sei sicuro di ricordarti la reale data di scadenza? Hai mai salvato i relativi screenshot dell'area clienti?
Blackout_hurricane a tutta l’area di essere una Sim disattiva
Blackout_hurricane una situazione simile l'ho risolta solo con la sostituzione SIM, al 188 non potevano farci niente.
Prova a disattivare i trasferimenti di chiamata digitando dall'app telefono ##002# e tasto verde come se effettuassi una chiamata. Aspetta qualche secondo, poi spegni e riaccendi.
doit già provato. Niente, purtroppo sempre numero inesistente. Ho richiamato il servizio clienti ed hanno mandato un sollecito
Blackout_hurricane Ti consiglio di contestare per iscritto, chiedendo il ripristino immediato della linea; volendo, potresti anche usare il provvedimento temporaneo d'urgenza tramite Conciliaweb, se non dovessero adempiere a breve.
MarcoYahoo farò sicuramente così. Grazie mille
Non ti fa mandare neanche INFO SIM al 4243688 ?
- Modificato
_Lex_ il messaggio sembra essere stato inviato ma non si riceve alcuna risposta, proprio perché, credo, la sim non sia in grado di ricevere ne telefonate ne sms
Blackout_hurricane Molto strano che invii e non riceva. Attendiamo aggiornamenti da CoopVoce
Avendo credito zero, riesco solo a chiamare il servizio clienti e mandare sms ai numeri gratuiti. Se vengo chiamato, l'interlocutore ascolta il messaggio di numero inesistente, non riceve alcun tipo di sms, né da altri numeri, né otp per una mnp out. Tutto completamente bloccato
Domanda forse banale: appena l'avevi acquistata, dopo averla attivata, l'avevi utilizzata? Intendo aver fatto e ricevuto almeno una chiamata.
_Lex_ si si usata regolarmente sia in ingresso sia in uscita
Blackout_hurricane Capito.
Speriamo risolvano.
prova con la sostituzione della sim se puoi in un punto coopvoce
la sostituzione dovrebbe essere gratis per malfunzionamento
Il mistero si infittisce. Circa una mezz'ora fa ricevo una chiamata da un numero anonimo a cui, purtroppo, non faccio in tempo a rispondere. Il numero risulta sempre inesistente ed ho aperto una procedura d'urgenza conciliaweb
Numero ripristinato solo stamattina