Buongiorno, esiste qualcosa di già pronto per tenere monitorata la connessione che possa essere installato su QNAP tramite container station?
Mi interesserebbe tenere monitorato ping e packet loss.
Grazie mille
Alternative a pingplotter da installare tramite docker su QNAP?
Lorenzo1635 Grazie mille, lo uso già da anni per vedere se alcuni ip sono UP ma ha intervallo minimo di 20 secondi e non misura i packet loss.
Cercavo proprio qualcosa di più specifico che mi permetta di avere un ping almeno ogni secondo e tutti i vari punti di passaggio per capire dove si verifica la perdita di pacchetti.
Ho visto Smokeping ma non so se riesco a farlo funzionare decentemente sul QNAP.
astrolabio Ho visto Smokeping ma non so se riesco a farlo funzionare decentemente sul QNAP
In che senso? Ho visto che nella documentazione c'è gia il comando docker run o il docker compose già quasi pronti per lanciarli.
MaxBarbero Sono riuscito ad installarlo, ora lo provo. Se ci fossero anche alternative graficamente più carine sono ben accette
astrolabio Se ci fossero anche alternative graficamente più carine sono ben accette
A naso l'unica alternativa è lavorare con la benedetta triade Grafana/InfluxDB/Telegraf...
MaxBarbero Sembrerebbe funzionare
walt Sempre affidandosi a smokeping e poi riutilizzando i dati per la visualizzazione?