Salve a tutti,

da precisamente due giorni è finalmente disponibile la FTTH da me (metto foto scatola montata all'ingresso del palazzo).

Al momento sto in fttc con Aruba e ip statico, ho chiesto se fosse possibile passare direttamente ad FTTH ma devo per forza chiudere prima il contratto e poi aprirne uno nuovo sempre con loro FTTH.

A questo punto pensavo di fare invece una migrazione verso dimensione visto che ne parlano bene in tanti, alla fine vado a spendere uguale a parte l'installazione iniziale di 50 euro se ho capito bene.
FTTH + ip statico siamo sempre sui 33/35 euro.

Secondo voi faccio bene? Faccio male?

So che dimensione invece del fritz mette il tplink adesso, è valido?

ps: dite poi che effettivamente riescono a montarmi la ftth? perché il palazzo non è cablato c'è solo la scatola all'ingresso per ora.

Grazie infinite a tutti[

](https://)

Vals91 So che dimensione invece del fritz mette il tplink adesso, è valido?

Dà lo ZTE H6645P.

Vals91 dite poi che effettivamente riescono a montarmi la ftth? perché il palazzo non è cablato c'è solo la scatola all'ingresso per ora.

Il collegamento dal ROE Fibercop fino dentro casa avviene solo se fai contratto.

Naturalmente se i corrugati sono ostruiti/rotti è tua/del condominio responsabilità sistemare visto che si tratta di suolo privato.

• Vals91 ha risposto a questo messaggio

TheMarsican ciao grazie mille delle info. Quindi diciamo che è un terno all'otto visto quanto è fatiscente il palazzo, quadi quasi rimango in fttc a sto punto

Vals91
        Tenta e mal che vada ti va in KO l'installazione.

TheMarsican ok a quel punto dovrei riaprire contratto in fttc, resta da capire se conviene o meno rimanere in aruba a questo punto

Vals91
            Ma tu vorresti fare una migrazione da Aruba a Dimensione per mantenere il numero telefonico?

Se si, se l'installazione va KO resti così come sei.
            Se no, tieni il contratto con Aruba aperto fino a quando non ti sei sincerato che la nuova linea FTTH sia correttamente attiva.

TheMarsican mmm ok ha senso... l'unica cosa è che probabilmente o pago una mensilità in più per aruba o perdo i soldi del ko con dimensione, ma vabbè ci potrebbe pure stare

Vals91
                Con Dimensione i 49€ di attivazione si pagano direttamente nella prima fattura, quindi se non vieni attivato non paghi nulla.

• Vals91 ha messo mi piace.

TheMarsican apposto mi hai convinto ahahaha, grazie mille. Come router pensi sia valido? Alla fine ci smanetto poco mi serve giusto aprire la porta per wireguard

Vals91 Come router pensi sia valido?

Io lo ho e mi trovo molto bene.
                    Però qualche piccolo bug lo ha.

Vals91 Alla fine ci smanetto poco mi serve giusto aprire la porta per wireguard

Dove usi WireGuard?
                    Perché questo l'H6645P non supporta VPN internamente.

Vals91 Come router pensi sia valido?

Come evidenziato da TheMarsican, qualche piccolo bug c'è, soprattutto lato wifi che però sembra decisamente più stabile con l'ultimo aggiornamento. Appena installi il tutto richiedi l'ultima versione del firmware all'assistenza Dimensione.

• Autore

TheMarsican su un Raspberry

@TelhF093 grazie mille...

Potrebbe aver senso a questo punto chiedere il fritz se ancora lo hanno a disposizione?

Vals91 Penso che danno in comodato anche il 7530 AX a 2€/mese su richiesta ma onestamente te lo sconsiglio, in wifi è tanto limitato rispetto allo ZTE. Ti consiglio di farti attivare con lo ZTE (che tanto non lo paghi) ed eventualmente, se le prestazioni non ti soddisfano, valuti un altro router che compri tu e rimane tuo. Considera anche che con il 7530 saresti limitato ad 1 Gbps

• Autore

TelhF093 perfetto grazie mille dei consigli

Niente ragazzi ho mandato ormai giovedi una mail per chiedere alcune informazioni a Dimensione ma non ho ricevuto alcuna risposta, per me cominciamo malissimo quindi alla fine penso proverò con un altro provider o avvierò disdetta e nuovo contratto FTTH sempre con Aruba...

Grazie a tutti comunque,

Vals91 via mail non sono molto reattivi, se li chiami al telefono di solito rispondono subito

piercosta dovrei provare grazie... ho comunque i dubbi in presenza di eventuali guasti quanto ci mettono a sistemare, ma ci può anche stare che non hanno le risorse di altri colossi

Vals91 ho comunque i dubbi in presenza di eventuali guasti quanto ci mettono a sistemare

Il centralino per la segnalazione guasti è sempre attivo.

Tanto qualsiasi operatore deve poi girare il ticket ad OpenFiber/Fibercop per la risoluzione, quindi i tempi di intervento poi dipendono sempre da OpenFiber/Fibercop.

E come per tutti gli operatori i ticket di assistenza aperti nel weekend vengono lavorati dal primo giorno lavorativo seguente.

Le SLA per le utenze residenziali sono base base e senza tempi di intervento garantiti, per qualsiasi operatore.

TheMarsican per ora ancora niente, aruba finora mi ha risposto in massimo 5 ore per problemi vari... proprio uguale non è dai

Vals91
                                    Bho, io alle mail che ho inviato ho ricevuto risposta nel giro di mezz'ora un'ora e se chiami rispondono subito.

Comunque scelta tua, fa come vuoi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile