ErBlask Ok, spero ti rispondono in maniera celere e esaustiva.
Come ho scritto ieri a me hanno risposto che non sanno niente della spedizione. Lo scorso novembre durante il "black friday" di aliexpress, ho acquistato da tre venditori diversi varie oggetti e arrivato in Italia il tutto mi è stato consegnato da un corriere amazon, in un unica volta.
Ti è mai successo in precedenza?
Svincolare Motherboard ferma alla dogana Milano
- Modificato
GIAN86 consegnato da un corriere amazon
No, ogni volta che ho acquistato da AliEx… alla consegna è sempre venuto Postale Italiane, apparte quando ordinavo cose di un certo valore e pagavo la spedizione a DHL, che si presentava direttamente lui.
Peccato che in quest’ultimo ordine tra le varie opzioni non c’era come spedizioniere DHL, altrimenti avrei scelto quello, visto che alla dogana ci pensano direttamente loro.
- Modificato
r00t Ma se il ciula cinese ha messo GIFT o SAMPLE senza indicare il contenuto esatto e il suo valore...
Ti becchi pure un ammenda per contrabbando e falsa dichiarazione.... Che tra oneri di pratica e di multa, altro che pagare solo l'iva. L'ultimo Tablet da rivenditore ufficiale su AliExpress segnalato sul sito del produttore mi è costato quasi il doppio per le dichiarazioni del ciula cinese. Ho fornito tutta la corrispondenza in cui non ho mai chiesto di evadere le tasse e fare carte false, ma la multa me la sono pagata lo stesso.... E non solo sull'importo del Tablet, ma pure sui servizi annessi (assicurazione internazionale estesa).
ErBlask Peccato che in quest’ultimo ordine tra le varie opzioni non c’era come spedizioniere DHL, altrimenti avrei scelto quello, visto che alla dogana ci pensano direttamente loro.
E sono cari come la peste, mi han chiesto soldi in tre "rate" per conto del doganiere a cui avevano passato la pratica di contrabbando AliExpress , mi saranno costati quasi 80€ di pratica per un solo Tablet.
ErBlask a me capita soprattutto quando compro in USA e faccio spedire con FedEx. Se hanno problemi mi chiamano - di solito con accento americano, troppo bello - e dazi/iva li pago con carta di credito. Se posso evito di ricevere i pacchi con le poste: troppo odioso dover pagare in contanti, all’istante e in fretta, e non danno resto.
Fraternal3954 Io in fase di ordine ho messo anche il numero Cell, ma niente
- Modificato
r00t Ancora no, pazientiamo e aspettiamo , all’email che ho mandato… niente
@Fraternal3954
@GIAN86
@DottorG
//Update…
Ta taaaaa….
E
E
Chi aiuta a compilare
Sembra facile….
GIAN86 l’altro ieri, compilato il modulo e inviato tramite email come da loro indicato a sdoganamenti.pacchi@posteitaliane.it
Allegando la Ricevuta del venditore e fotocopia di CF e CIE