Gambero92 TheMarsican bella domanda, a memoria quando feci il contratto era 2,5G, anche se adesso vedo che al mio indirizzo è disponibile la 5Gbit
TheMarsican Gambero92 Se fosse la 5Gbit EPON è veramente strano che accada il "gioco delle sedie" in armadio, ci sono splitter dedicati solo ad Iliad e mi sembra strano che siano tutti occupati.
TheMarsican Gambero92 allora è sicuro la 2,5G Posso chiederti una foto di come hai la IliadBox collegata? In che città ti trovi?
Gambero92 TheMarsican la foto riesco stasera a mandartela, intanto posso descrivertela, molto semplicemente c'è una scatolina bianca fissata al muro all'ingresso del mio appartamento a cui è collegato un filo bianco molto sottile che va diretto alla iliadbox. Mi trovo a Castel Maggiore (BO)
TheMarsican Gambero92 Allora sei in EPON (5Gbit). Mi fa veramente strano che tutti i posti sullo splitter in armadio siano pieni... L'unica cosa che puoi fare, se dovesse succedere di nuovo, è chiedere al tecnico di mettere un'etichetta sul tuo cavo in armadio con scritto "non staccare" e chiedergli, se effettivamente lo splitter è pieno, di fare la segnalazione.
Gambero92 TheMarsican il problema è che l'etichetta l'hanno già messa la prima volta che mi successe, quindi parlo di Maggio 2024 😪 ma se volessi farla io la segnalazione, come potrei fare? Pec a openfiber?
TheMarsican Gambero92 ma se volessi farla io la segnalazione, come potrei fare? Pec a openfiber? No, la segnalazione può farla solo il tecnico. Al massimo puoi segnalare ad Iliad che ogni volta succede per lo stesso motivo. Tanto poi sarà Iliad a dover ampliare, non OF.
Gambero92 TheMarsican Allora sto fresco, ho fatto mandare una PEC anche dal mio avvocato ma ormai sembra che Iliad faccia orecchie da mercante, ormai è dal 13/02 che non mi ricollegano. Sono venuti Martedì dei tecnici ma avevano la stessa voglia di lavorare di un bradipo e se ne sono andati senza risolvere niente, quindi sto aspettando un nuovo appuntamento da Iliad. Però inizia a diventare insostenibile la questione 😪
TheMarsican Gambero92 Cambia operatore 😅 Su questo tipo di linee non esiste nessun tipo di garanzia sui tempi di intervento, magari con un operatore che è in OpenStream, quindi su altro splitter in armadio, questa problematica non si presenta.
LuigiHiroshiMelis Gambero92 prova con conciliaweb forse ti potrebbero sbloccare la situazione...lascia stare l'avvocato a loro non rispondono
Gambero92 TheMarsican dei miei amici che abitano vicino a me hanno Wind Tre e mi hanno detto che si trovano molto bene, anche se immagino che sia un andarci a prendere
TheMarsican Gambero92 immagino che sia un andarci a prendere Dipende sempre dal significato che tu dai alla cosa. In questo ambito fare la scelta più economica alle volte non è la migliore cosa, ad esempio.
TheMarsican Gambero92 Tu cosa consiglieresti? Intanto un tentativo tramite ConciliaWeb per vedere se si risolve con Iliad. Altrimenti spostarti su altro operatore in OpenStream, dove si spera che la storia del gioco delle sedie non avvenga.