Faber_FTTH Buon pomeriggio, sono mesi che controllo la disponibilità della fibra ma continuo sempre a trovare la dicitura "Rete FTTH disponibile a breve" mentre gli altri siti in verde indicati nello screenshot sono tutti coperti. Possibile che solamente il mio civico non lo sia? Grazie
enricoz Faber_FTTH Risulta pianificato, comunque non è detto che gli altri civici "Connessi" siano effettivamente vendibili. È stato installato il PTE accando alla chiostrina da cui parte il rame verso casa tua?
Faber_FTTH All'interno del portone dal quale accedo all'abitazione è stata installata una borchia per la fibra ottica (se in termini tecnici sia un PTE questo purtroppo non lo so). Ho verificato gli altri civici sui siti dei vari gestori e risultano anche vendibili con la 2.5
GiuseppePaglialonga esatto quella borchia, con scritto Fibercop, è il PTE ovvero Punto Terminazione Edificio. se vuoi postaci la foto, in genere ci sono scritti dei numeretti sopra, che possono indicare armadio ARLO di riferimento etc
Faber_FTTH Buongiorno @GiuseppePaglialonga, non so se dalla foto che ho postato sia possibile determinare quelle informazioni. Più che altro mi piacerebbe capire quando sarà aperta la vendibilità della FTTH. Grazie!
LoreBlack Faber_FTTH 2 problemi. 1) Il civico 106 è bloccato in pianificazione perchè non sono ancora state effettuate le permute sull'OLT perchè è saturo (problematica sempre più diffusa a Roma). Ho chiesto se è già programmato uno sviluppo, ma se cosi' non fosse le tempistiche non sarebbero brevi. Mandami una e-mail cosi' poi mi ricordo chi sei per farti pervenire un riscontro (appena possibile). 2) l'interno B non risulta nemmeno pianificato, appena abbiamo un riscontro preciso sul punto 1, faccio aggiungere anche l'interno B, cosi' appena risolto il punto 1, tutto andrà vendibile.
LoreBlack Faber_FTTH non avevo visto, ci sono diverse problematiche fisiche ed in banca dati che sono però in gestione. Ci vorranno almeno un paio di mesi.
Faber_FTTH Buon pomeriggio a tutti, non ho più avuto nessun tipo di feedback in merito. Qualcuno sa dirmi se c'è stato qualche sviluppo o se devo arrendermi al fatto che non ci sarà mai la FTTH al mio civico?
Faber_FTTH Ciao a tutti, dopo tanta attesa Fastweb ha finalmente aperto la vendibilità della FTTH 2.5 al mio civico. Ho effettuato la richiesta di attivazione e ieri il tecnico non è riuscito a completare l'attivazione perchè l'OLT non risultava correttamente configurato da Fastweb e ha fatto una segnalazione al gestore. Quanto tempo ci vuole di solito per effettuare questo intervento e risolvere? Grazie
Faber_FTTH @GiuseppePaglialonga @LoreBlack Buongiorno, per caso sapreste darmi qualche indicazione? Grazie in anticipo per il supporto