• FTTHFiberCop
  • Errore allineamento indirizzi fibercop: caserma vvff

Buongiorno a tutti,
Mi presento, sono Simone, vigile del fuoco volontario e responsabile IT del Corpo di Vigili del Fuoco Volontari di Gardolo (TN).
In breve, la ns. caserma è attualmente servita da una vDSL vodafone in rame, negli anni abbiamo continuamente cercato di passare ad una fornitura FTTH ma da ogni operatore che richiedevamo, per il nostro indirizzo ci comunicavano sempre che presso il ns. indirizzo era disponibile solo il rame.

Negli ultimi giorni dopo un’attenta analisi mi sono reso conto che deve esserci un errore di allineamento sui database fibercop.
La ns. caserma quando è stata costruita ha richiesto opere di spostamento della viabilità, con la conseguente rinominazione di alcune porzioni di strade, questa cosa spesso su alcuni portali cartografici non risulta correttamente allineata (allego due screen, uno di google maps e uno dal cartografico ufficiale del comune di Trento)

Come potete vedere la ns. struttura è accatastata con 3 numeri civici, se io nel portale fibercop inserisco l’indirizzo principale:
via Martino Aichner 4, Trento, il quale è utilizzato per tutte le utenze e la ragione sociale del Corpo, il portale mi restituisce come disponibile solo fornitura in rame.
Se invece inserisco l’indirizzo sul retro della caserma, via Bepi Todesca 1, Trento, fibercop mi restituisce la possibilità di attivare FTTH.

Il ns. problema è che noi vorremmo cambiare operatore, e qualsiasi operatore per fare la portabilità del numero telefonico, richiedono copie dei contratti con l’indirizzo, e col fatto che al ns. indirizzo “legale" non risulta la fibra disponibile, non si riesce a fare nulla.

Le chiedo quindi per cortesia se qualcuno qui del forum è in grado di aiutarmi allineando gli indirizzi Via Martino Aichner 2, Trento e Via Martino Aichner 4, Trento
abbinati a questo punto di consegna fibercop.

In breve, la ns. caserma è attualmente servita da una vDSL vodafone in rame, negli anni abbiamo continuamente cercato di passare ad una fornitura FTTH ma da ogni operatore che richiedevamo, per il nostro indirizzo ci comunicavano sempre che presso il ns. indirizzo era disponibile solo il rame.

Ma la connessione da voi non è regolata da contratti tramite l'acquirente unico? Cioè dubito fortemente che siate in vdsl, dovete avere uptime altissimi in quanto linea di emergenza e immagino che ci sia una p2p di Trentino digitale da voi in caserma

simonebortolin ha cambiato il titolo in Errore allineamento indirizzi fibercop: caserma vvff .

simonebortolin le caserme di volontari (in Trentino) in quanto non hanno la centrale operativa (il centralino 115 per capirci) non rientra nei casi di contratti con acquirente unico.

Alcune caserme hanno p2p di Trentino Digitale perché in fase di progettazione della rete di Trentino Digitale si è scelto di sfruttare le strutture pubbliche pre esistenti, ma in molti altri casi (come il ns. ) la fornitura connessione dati/voce è stipulata direttamente dal singolo corpo con i vari operatori sul mercato.

saimonvf Certo che siete sul pezzo! Fa piacere vedere una situazione ben descritta.
        Non è il mio lavoro ma sparando alto direi bonificabile con qualche verifica👀
        Attendete i santi protettori delle fibre...😂🫡

Se non vi andasse, potreste sempre affidarvi a un piccolo operatore o venditore del Forum che saprà fare le opportune richieste a FiberCop.
        Trovate i nominativi nella sezione Gruppi o cliccando sulla parola venditore!

Tra l'altro, se non sbaglio, credo sia possibile attivare una linea a un civico e fatturata altrove, specie con aziende.
        Insomma se ho due uffici cosa devo fare? Avere la connessione solo in uno perché la mia sede risulta nel civico del primo studio?

Non so se il mio ragionamento filo anche agli altri lettori...
        Purtroppo negozi e call center sono spesso impreparati ad affrontare la minima difficoltà.

• Modificato

saimonvf

Premesso che i tre civici risultano in area di influenza di altrettante coppie di distributori rame/ottico, ho provveduto ad opportuna bonifica: tra una decina di giorni ricontrollate stato su sito FiberCop.

saimonvf Ma quindi non avete garanzie che le chiamate arrivino sempre?

simonebortolin il nostro allertamento in quanto “distaccamento” viene fatto dalla Sala Operativa (centralino 115) del comando provinciale (Trento) tramite una rete radio dedicata con le opportune ridondanze 😉
          La connessione dati/voce viene usata solo per scopi secondari.

• walt ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile