Deviatenumber Salve, vorrei sapere da chi è più esperto la differenza tra queste due immagini Grazie a chi mi aiuterà =)
Hadx Deviatenumber Battute a parte, ci sono variazioni al più di 5dBm e mediamente meno, sono semplicemente i QLN di una linea fatti in momenti differenti senza variazioni significative tra un momento e l’altro
Deviatenumber Hadx Hadx ma questi 5db è questione che ci sia meno diafonia? Perché prima la portatante era di 95 mega, ora è passata a 135 ecco perché ho rigenerato i grafici. Perdonami della mia totale ignoranza in materia =)
Hadx Deviatenumber Perché prima la portatante era di 95 mega, ora è passata a 135 La differenza di rumore presente tra i due grafici non giustifica una differenza cosi grande
Filippo94 Deviatenumber sarebbero da vedere anche gli altri dati. Comunque se è aumentata meglio così 🤙🏻
Filippo94 Deviatenumber se gli screenshot della pagina dsl, pagina spettro e magari anche hlog si può fare un’ipotesi su questo aumento improvviso di velocità, visto che il rumore non è cambiato
Filippo94 Deviatenumber effettivamente c'è stato un miglioramento (pendenza hlog / lunghezza linea / attenuazione) 🤷🏻♂️
GdiunG Filippo94 per me hanno cambiato del cavo la differenza è di circa100 metri di cavo 0,4 o circa 142 metri di cavo 0,6 oppure un misto dei tipi di cavo vedendo l'attenuazione