edofullo quindi anche cercare una coppia migliore serve a poco
Non è detto.
La maggior parte delle volte sono solo alcune coppie in scarse condizioni, raramente capita che sia tutto il multicoppia. Ovviamente, ci sono dei casi anche in questo senso.
Adhara La diafonia non danneggia fisicamente la linea.
edofullo Penso che Hadx stia lavorando ad un articolo per la Wiki comunque
Penso che tu sopravvaluti la quantità di tempo libero a mia disposizione.
Ormai non riesco più neppure a stare dietro come dovrei al forum, purtroppo.
Adhara Ma i grafici che si generano qui dal sito sei sicuro che abbiano i dB in ordinate? I miei avrebbero valori a -700 dB ... 😱😱 ...
-70.0 dB
Adhara Mi permetto di proporre di mettere delle label alle ascisse ed ordinate dei grafici generati così da essere più chiari e forse vale la pena (almeno per HLOG) dare la possibilità di inserire nel grafico la curva ideale di riferimento per un confronto rapido.
Impossibile, per le secondarie si usano diverse tipologie di cavi con specifiche diverse, con combinazione di vari diametri. Oltretutto le tipologie di cavi sono cambiate negli anni.
Inoltre, le linee sono formate da più spezzoni di cavo giuntati, la maggior parte delle volte con caratteristiche diverse.
Una "curva ideale" non è proprio possibile metterla.
Sulle ascisse ci sono i carriers, sulle ordinate l'attenuazione.
Volendo possiamo sostituire i carriers con le frequenze, e possibilmente inserire un tool per calcolare la lunghezza e il numero delle derivazioni.
Provo a sentire Matteo.