Fritzbox 7590 in cascata a TIM HUB PRO
- Modificato
@Bast Sono nuovamente qui a scrivere, per confermare la pessima qualità del TIM HUB PRO, poiché oltre ad avere un SO castrato è pieno di bug, qualche carenza la sto risolvendo in altri modi, ma il mancato funzionamento del DDNS è grave, per chi lavora come me da casa, visto che non c'è neanche la possibilità di avere un ip statico da TIM. A questo punto che router mi consiglieresti per la FTTH 2.5 con supporto al VOIP e ad easy mesh, visto che ho un extender?
Bluezeus che router mi consiglieresti per la FTTH 2.5 con supporto al VOIP e ad easy mesh, visto che ho un extender?
In estrema sintesi non esiste nulla che abbia tutto quel che vuoi e devi accettare alcuni compromessi. Posto che la prima cosa da fare è richiedere il modem libero al 187, le alternative sono:
1) Fritzbox 7690, con VPN Wireguard e VoIP autoconfigurante su linea TIM a circa 260€, ma se vuoi usare un extender/AP in mesh devi prendere un Fritz repeater.
2) Router Asus da scegliere in funzione del budget, o TP-Link serie Archer BEXXX, anche qui dipende dal budget. Tutti questi hanno VPN Wireguard e altro supportato nativamente, ma sono tutti senza VoIP. Per usare il VoIP puoi mettere in cascata il tuo Fritz, anche solo per fargli gestire la fonia.
L'extender che hai, se si tratta del Technicolor, è utilizzabile solo con i vari TIM hub. Anche se c'è scritto easy mesh di fatto non è interoperabile.