emanuel89 Buongiorno a tutti, ho controllato sul sito open fiber che il mio indirizzo è coperto dalla ftth. mi propone diversi operatori di cui Vodafone, ma andando sul sito Vodafone e anche su Gea (corporale, agenzie e all) non mi propone la fibra. I lavori in bul area bianca sono terminati nel 2023, nel mio condominio ci sono già due attivazioni in ftth con Tim. Facendo ricerche ci sono tutti gli operatori ma manca proprio Vodafone(mio attuale operatore in fttc) e anche Fastweb. qualcuno sul forum può aiutarmi a capire se arriverà ? o parlare con qualche agente di Vodafone ? grazie, scusatemi
enricoz emanuel89 Il sito OF si limita a mostrare quali sono i partner, non tutti vendono ovunque, Vodafone è una di queste: su BUL predilige la sua FWA 5G rispetto alla FTTH. Non puoi fare nulla, attiva con altro operatore
GiuseppePaglialonga se vuoi possiamo verificare con Fastweb, dato che comunque Vodafone presto cesserà di esistere e verrà integrato tutto con noi. se vuoi sapere copertura o info, puoi contattarmi tranquillamente senza problemi. altrimenti possiamo vedere anche con gli altri venditori, cosa possono fare come offerta 😉
SilkierLyric146 emanuel89 potrebbe anche essere un errore di censimento del civico, se vuoi fornire qui (o anche in privato) l'indirizzo preciso di casa tua, possiamo fare una verifica più approfondita
SilkierLyric146 emanuel89 riesci a mandare le coordinate precise? puoi prenderle da google maps l'Indirizzo in se mi risulta correttamente vendibile, ma vorrei assicurarmi di una cosa prima di darti conferma.
emanuel89 SilkierLyric146 45.47213217017372, 7.922842117097331 le coordinate sono queste, ma la copertura è con Vodafone o Fastweb in ftth ?
TheMarsican emanuel89 Civico correttamente censito ed attivabile: Scegliti un operatore ed attiva, se alcuni non ti danno copertura amen. Vodafone nello specifico ha deciso di vendere la sua FWA 5G, quindi niente FTTH. A latere questa è almeno la terza discussione che apri per chiedere la stessa identica cosa. Rassegnati al cambio operatore per avere FTTH.
SilkierLyric146 emanuel89 Come detto da TheMarsican, la copertura c'è , e il civico è attivabile in FTTH con tutti gli operatori che vendono su BUL, se alcuni di questi (tra cui vodafone) di base preferiscono non attivarti, devi valutare altre alternative. Per fastweb, forse provando a sentire il venditore del forum, puoi far forzare la richiesta aq lui.
GiuseppePaglialonga confermo che si potrebbe richiedere il censimento con Fastweb, ad aggiornare i db sono lenti... altrimenti puoi tranquillamente chiedere anche agli altri venditori che trovi qui 😉