Mv_1868 quindi il filo di fibra che passa vicino alla mia utenza probabilmente è il filo che porta la fibra alla centrale
Potrebbe essere qualsiasi cosa, una primaria o una secondaria che va a servire utenze coperte da FTTH.
Senza vedere il progetto è impossibile classificare che tipo di roba sia.
Mv_1868 per avere la fibra nella mia utenza è necessario che un secondo filo parta dalla centrale e venga verso la mia utenza
No, le attuali infrastrutture FTTH per linee residenziali non sono delle punto-punto fra centrale e sede cliente.
Le attuali infrastrutture FTTH per linee residenziali sono infrastrutture condivise, partendo dalla centrale si diramano più secondarie verso vari snodi, dai vari snodi si va verso vari armadi, dai vari armadi si va a vari distributori ottici e, infine, dal distributore ottico parte il cavo singola fibra che entra nella sede cliente.
Vedile come un albero, dove le foglie sono i vari clienti ed i rami sono i vari snodi della rete.
Non a caso si parla di alberi xPON.
Mv_1868 a meno che non venga steso con ilc a costi di molto elevati(che credo siano intorno ai 10 euro al metro lineare)
Queste sono soluzioni PUNTO-PUNTO o FTTO o GEA o altro dedicate ad utenze business che necessitano di connessioni dedicate con garanzie di banda e di interventi sui guasti.
Questo soluzioni costano, spannometricamente, centinaia di euro al mese di abbonamento e decine di migliaia di euro per la posa.