Sono un cliente Vodafone Internet da 4 anni, da Ottobre 2024 mi hanno fatto l'upgrade da FTTC a FTTH.
L'FTTH e' Fibercop.
Con FTTC e precedentemente ADSL avevo subito dei disservizi temporanei, non piu' di un giorno in genere. In un caso c'erano stati problemi di connessione, il cavo di rame si era degradato e sono intervenuti il giorno dopo.
Da mercoledi' 17 Febbraio la Fibra e' disconnessa, non c'e' segnale sulla fibra, l'ONT lampeggia rosso.
Ho segnalato il problema a Vodafone immediatamente, provvedendo anche la diagnostica tecnica e specificando che il segnale fibra non arrivava alla mia borchia, ma per le prime 24 ore (l'ho capito dopo), non avevano neanche recepito la gravita' del problema. Si erano limitati a monitorare la linea e riportare un problema intermittente (non vero in quanto manca il segnale completamente).
Giovedi' 18 ho chiesto di parlare con un tecnico in Italia, il quale finalmente ha recepito che la linea e' completamente disconnessa e ha richiesto un intervento del tecnico.
Mi hanno informato che l'intervento potra' avvenire entro 72 ore lavorative, pertanto entro lunedi' 24 mattina.
E' vero che Vodafone da giga illimitati sulla SIM dati in caso di guasto, ma la SIM e' praticamente inutilizzabile, avendo un segnale quasi inesistente.
Vorrei denunciare l'incompetenza di Vodafone nel gestire il guasto. La difficolta' di parlare con qualcuno che capisca minimamente i problemi tecnici.
Vorrei denunciare che nel 2025 quando si dipende completamente da Internet per il lavoro, non e' accettabile che si debbano aspettare 3 giorni lavorativi (Lunedi-Venerdi), per avere un intervento, perche' molti di noi lavorano anche i fine settimana e ogni giorno e' ormai lavorativo, che ci piaccia o no.
Da 4 giorni siamo senza Internet. Siamo clienti Vodafone. Vodafone non ha minimamente il senso dell'urgenza.