- Modificato
Scrivo per lasciare un feedback su una nuova attivazione con Dimensione.
Ho attivato un nuovo contratto Ultra Fibra 2500 dal sito il 3 febbraio, dopo essermi informato al telefono se mi avrebbero attivato su FiberCop o OpenFiber. Avevo bisogno della conferma perché il condominio dove mi trovo non è cablato OpenFiber a causa del rifiuto dei condomini.
Nei giorni successivi prova a chiamarmi ripetutamente un call center di FiberCop per prendere appuntameno. La prima chiamata rispondo e riesco a parlare 15 secondi con l'operatore, poi cade la chiamata. Nei giorni successivi continuo a ricevere chiamate, ma la linea cade sempre dopo la mia risposta.
Il 5 febbraio riescono a contattarmi e prendiamo appuntamento per il 7 mattina alle 8:30. Alle 8:45 si presentano i due tecnici che procedono in 2 ore (dopo qualche bestemmia e monofibra rotto ) a passare il cavo nelle canaline dall'appartamento fino alla cantina, rimuovendo il doppino in rame. Mi lasciano con l'ONT FiberTwist attivo.
Dopo un paio d'ore mi arriva la mail di spedizione del modem. Il martedì dopo mi consegnano il modem al punto di ritiro e la sera effettuo il collegamento.
Quindi tutto perfetto direi.
Questo è lo speedtest via cavo su porta da 1gigabit.
Fun fact, in cantina esisteva sia infrastruttura flashfiber che vecchio PTE Fastweb (penso metroweb), mi hanno collegato al PTE Fastweb.