Confronto offerte FTTH Fibra fino a casa (Temporaneamente sospeso)
Aggiornate le tabelle a oggi, 3 novembre 2019.
- Aggiornate le offerte di Fastweb, Vodafone e TIM
- Aggiunta la possibilità di prendere la SIM con WindTre Absolute
- Razionalizzazione generale
- Dato che tutti i provider si sono adeguati al Modem Libero, elimino le righe relative alle credenziali di accesso.
- Dato che TIM ha reso gratuita l'opzione velocità massima, elimino la relativa riga.
Aggiornate le tabelle al 4 novembre 2019.
- Aggiornata l'offerta Fastweb che con l'eliminazione della promo torna a 29,95€ al mese
ciao,
da circa un anno ho sottoscritto l'offerta fibra1000di wind con chiamate illimitate e modem, se ad oggi volessi cambiare dalle tabelle che vedo dovrei sostenere una spesa consistente in penali, ma vistoche wind ha aumentato il costo dell'offerta dando tempo fino al 31/12 per disdire senza costi, in realta se faccio disdetta mi possono chedere in tutto o in parte queste penali?
oggi mi hanno attivato la ftth tim.
stranamente mi ritrovo il "chi è" attivo, anche se non lo avevo ancora richiesto al 187.
lo avevo sulla linea analogica: lo hanno riportato sulla ftth e me lo regalano?
MircoT lo avevo sulla linea analogica: lo hanno riportato sulla ftth e me lo regalano?
credo sia incluso
Matteo_Mabesolani in teoria non lo è, non è scritto da nessuna parte e risulta opzionale, richiedibile al 187.
Domani arrivano le tabelle aggiornate con le nuove offerte di Dicembre.
Tabelle aggiornate al 6 Dicembre 2019.
Modifiche principali apportate:
- Aggiunta promozione Fastweb XMas
- Aggiunta promozione Tiscali Full (solo FTTC e FTTH)
- Aggiornate le offerte TIM Super con le promo introdotte il 29 novembre
- Aggiornati i costi di recesso di WindTre, ora esplicitamente pari a una mensilità di canone secondo i prospetti delle singole offerte
- Aggiunto il costo di attivazione per le offerte Vodafone senza Ready, sottoscrivibili solo telefonicamente
- Chiarito l'uso della telefonia analogica nelle FTTS Fastweb
- Correzione generale di errore di impaginazione, ortografia, sintassi o calcolo
- Modificato
Segnalo nuova tariffazione Vodafone ad 1€ in meno. Zero costi di attivazione per offerta con ready
Costantino Non ci sto più appresso. Vedrò prossimamente.
[cancellato]
Se non violo qualche regola, vorrei lasciare qui il mio pensiero sul perché ho scelto Tiscali in ftth, dopo essere stato TIM/Telecom da sempre, prima ADSL, poi FTTC (attivato ieri e per ora tutto ok.. in VULA non lo avrei fatto, come per nessun’altro operatore non proprietario dell’infrastruttura): no vincoli, modem in comodato gratuito, non famosa per rimodulazioni, prezzi contenuti ( oltre al fatto che passo da una 30/3 a ftth).
per l’assistenza, sopratutto per non rischiare di perdere i nuovi clienti, qualcosa si vede già che va migliorato, ma di certo non rimpiango l’assistenza TIM e poi alla fine tutte le assistenze si somigliano. Per lo meno rispondono dall’italia.
Basta comunque “pochissimo” per essere accettabili e migliorare: cortesia, almeno verso chi chiede le cose con garbo e facilità di contatto( anche se non si risolve il problema, è fondamentale si possa almeno comunicare: i chat bot su FB sono inefficienti, come in app. Ma spero di non averne mai bisogno)
- Modificato
Domanda: i 100 Giga di wind sono solo condivisibili tramite numerazioni wind o viene fornita una sim dati ( a mo di vodafone per intenderci) da 100 giga i quali a loro volta possono essere condivisi con altre numerazioni wind in un unico contatore? Perchè il caso della tabella, giustamente, è quanto traspare dal sito wind. Mondomobileweb nei suoi articoli invece riporta anche l'esistenza di questa sim dati. Riporto uno stralcio di articolo:
Una volta c'era la SIM solo dati già inclusa (io ho un contratto ADSL di fine 2018 con la sim che mi è stata data aggratis in un punto Wind dopo aver attivato la linea fissa, e con la quale si possono condividere o meno i GB su altre sim Wind a patto che abbiano già un bundle dati), ora mi sa che hai solo il pacchetto da condividere, per cui niente SIM "aggratis". Secondo me mondomobileweb è rimasto alla vecchia situazione (chiaramente più vantaggiosa) facendo copia-e-incolla di vecchi articoli. Il sito della Wind era chiaro prima (nel dire che c'era) e mi sembra chiaro adesso (non c'è la sim solo dati).
Consiglio di attendere la presentazione ufficiale delle offerte.