Ciao, ho un contratto per la fttc con tim che a causa di un cavo messo male (poi risolto) mi ha attivato il sos, ok con fb editor ho rimesso il snr a 6, ma mi rode un sacco che mamma tim non voglia rimettermi il profilo normale... a questo punto mi chiedevo.. se faccio il passaggio a vodafone vula mantenendo il numero rischio che la connessione rimanga impostata tale e quale? avrebbe più senso cessare la linea e aprirne un'altra? oppure non ha senso questa cosa e rimango così? passando a vodafone avrei comunque un pò di risparmio.
Cosa ne pensate?
passaggio da tim a vodafone per eliminare sos
AntonioDallaPorta L'sos nel 90% dei casi, non fa perdere velocità, o ne fa perdere pochissima.
AntonioDallaPorta se faccio il passaggio a vodafone vula mantenendo il numero rischio che la connessione rimanga impostata tale e quale?
Con il passaggio, viene rimesso il profilo normale a 6db senza SOS, ma non farlo non ti cambia nulla, al massimo se vuoi risparmiare qualcosa.
AntonioDallaPorta con fb editor ho rimesso il snr a 6
se ora hai una linea stabile puoi prova anche a scendere a 2dB
AntonioDallaPorta cambiare il snr anche dell'upload
non puoi, non dipende dal modem, ma dall'ONU
AntonioDallaPorta è possibile con fbeditor cambiare il snr anche dell'upload o quello rimane sempre a 12
No, e tra l'altro non so perché ma con la 7.19 beta, non me lo fa modificare, però il parametro c'è, sarà un bug.
Mm2003 con le beta del FritzOS puoi modificare l'SNR con questo metodo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46616979&postcount=186
Ma con Tim di solito ci si riesce a farsi riportare al profilo normale…
AntonioDallaPorta ma mi rode un sacco che mamma tim non voglia rimettermi il profilo normale...
quanto agganciavi prima/ora?
EliaBerti Ma con Tim di solito ci si riesce a farsi riportare al profilo normale…
anche a me lo hanno sistemato (dopo aver trovato un operatore competente.....)
tiz47 agganciavo a 103, poi sceso a 74, con fbeditor raggiungendo i 6 sono tornato sui 94 ora, più che bene, ma vorrei capire perchè non vogliono riportarmi al profilo standard, ora provo a chiamare il 187 di nuovo.. vediamo
- Modificato
sabato scorso sulla mia linea (TIM) ,dopo aver resettato una decina di volte il modem ll sistema mi ha propinato un profilo con snr in down a 12db.....e a 6 db in up, la domenica mattina me ne sono accorto e alle 10 dopo aver chiamato almeno 5/6 volte ( la linea cadeva spesso per congestione )ho trovato un ragazzo del servizio tecnico e mi son fatto rimettere il mio vecchio profilo .....tempo 1 minuto e tornato tutto a posto, ringraziato di cuore ho chiuso la telefonata.
Secondo me devi insistere.
Con Tim hai speranza di vedere cambiare il tuo profilo, anche se dovessi telefonare decine di volte prima di trovare l'operatore che capisca/abbia voglia di farlo, se passassi ad altri operatori in vula e per qualsiasi motivo tu abbia bisogno della stessa cosa, saresti spacciato.
Continua a telefonare TIM fino a quando non riesci, se senti operatore parlare di aprire segnalazioni o altro aggancia e riprova.
- Modificato
AntonioDallaPorta Il profilo sos con SNRm a 6dB è migliore del profilo standard.
AntonioDallaPorta è possibile con fbeditor cambiare il snr anche dell'upload o quello rimane sempre a 12?
tiz47 non puoi, non dipende dal modem, ma dall'ONU
Tutti i profili Tim hanno SNRm in upload a 6dB.
Se si ha un SNRm > 6dB è perché è possibile raggiungere il limite del profilo commerciale (21600 Kbps) con tale SNRm, e DSLAM e Modem sono abbastanza evoluti da evitare di spingere sul margine quando non necessario.
Trovato una ragazza che mi ha cambiato profilo, mi ha chiesto il cellulare e perchè ovviamente la linea sarebbe caduta e ha risolto, ora ho snr 6db in down e sempre 12 in up, ma da quel che leggo sopra posso stare tranquillo allora..., più tardi vi post lo screen del fritzbox così mi dite se è tutto ok...
inoltre ha aggiunto che la cabina dove sono attaccato è satura e che se ho rallentamenti potrebbe essere quella la causa (per ora non ne ho).. il cabinet della fibra in effetti è quello piccolino da 48 posti
AntonioDallaPorta fai i grafici qui https://fibra.click/hlog/
cmq agganci quasi la portante piena. (se vuoi qualche mega in più abbassa l'snr a 2 con fbeditor)
AntonioDallaPorta L'upload è gia al massimo anzi molto di più, oltre ai 21600 non va