Izzoy2 ragazzi oggi è arrivato il primo grosso drop sulla portante ( circa 20 mb ) anche se fortunatamente sono ancora a banda piena, realisticamente nei prossimi mesi quanto ancora andrò a perdere? lato diafonia sapete dirmi come sono messo? @Hadx
edofullo Izzoy2 Possibile, anzi: probabile Hai diafonia solo da persone con la 100M per ora, se chiedessero il passaggio alla 200 darebbero molto più fastidio
Pytony98 Izzoy2 direi che nelle condizioni peggiori (peggiori uguale 9 linee oltre alla tua in 35b diciamo) perderesti altri 60-80 mega, non di più.
edofullo Io sono a poco più della sua distanza (260m) e vado a 145 con diafonia non altissima (ma comunque presente)
Izzoy2 Ragazzi una curiosità, qualche giorno fa si è riavviato il modem, ho sempre la solita portante ecc, ma facendo i grafici così ad occhio mi sembra ci sia meno rumore. Mi chiedevo è probabile che abbiano attivato il vectoring sul profile 17a e questo passivamente abbia ridotto il rumore sulla mia linea?
Izzoy2 Altra cosa strana, nonostante veda quasi giornalmente tecnici al cabinet, la mia portante non scende mai sotto i 216, come se ci fosse una sorte di cap su quel valore oscilla tra 220 e 216, ma mai sotto. Sto notando ora che l adattamento continuo della velocità da attivo ora risulta off🤔
Hadx Izzoy2 nonostante veda quasi giornalmente tecnici al cabinet, la mia portante non scende mai sotto i 216, come se ci fosse una sorte di cap su quel valore oscilla tra 220 e 216, ma mai sotto. Perché sei abbastanza vicino e per il momento hai poca diafonia. Vectoring non attivo.
Hadx Izzoy2 In un caso ho visto il Fritz segnalare un aumento estremamente significativo del rumore sul QLN, e la portante non era cambiata di una virgola. Vanno prese con le dovute cautele i dati che mostra.
Izzoy2 Hadx capito. La mia era semplice curiosità per capire se magari anche sul 35b stanno cercando di ottimizzare con qualcosa di alternativo al vectoring.