LennyKrost devi accreditarti come operatore per vedere la lista di civici...
Mappatura reti fisse 2025 - Nuova consultazione per previsioni fino al 2028
handymenny perdonami non ho capito.
Se mi correggono l'esito del walk in rientro nel PI1G.
Se non mi correggono resto 'escluso già coperto' (anche se non è vero) e quindi da quel che hai scritto rientro nella nuova mappatura.
Dove sbaglio?
E per quanto riguarda tutte quelle casistiche di civici con errori di censimento o addirittura dichiarati inesistenti quando in realtà esistono come andrebbe a finire?
Lungi da me dal voler essere ripetitivo, ma quindi tutti i civici che si trovano in questa situazione, con lavori mai eseguiti, faranno parte della consultazione?
Si tratta di un ulteriore modo per derogare ancora e non vedere mai la luce?
- Modificato
marco8619 Se mi correggono l'esito del walk in rientro nel PI1G
corretto
marco8619 Se non mi correggono resto 'escluso già coperto'
ah ok avevo capito male io, se sei segnato già coperto effettivamente sarai incluso in questa nuova mappatura.
Ma sei vicino a rete BUL? magari per già coperto intendono che puoi chiedere un censimento.
tutti i civici sono a consultazione. Ma infratel non vuole avere info di quelli che verranno coperti dal P1G e di quelli dichiarati non esistenti da Openfiber e Fibercop
- Modificato
handymenny Ma sei vicino a rete BUL? magari per già coperto intendono che puoi chiedere un censimento.
Da quanto capisco io non direi proprio... anche perché il civico prima e dopo sono sotto PI1G esistenti. Comunque se per favore puoi verificare la situazione mi fai una cortesia, via Pomposa 359 Ferrara. Spesso voi esperti risolvete situazioni astruse ai più.
Davidechp Diamo il nome giusto alle cose, Lenfiber. Non so cosa possa succedere con questa consultazione onestamente, non mi è chiara la dinamica.
2022 siglano convenzione con il comune e finora non hanno cablato un metro. Preferirei si facessero da parte così almeno in questa consultazione risulteremmo in area bianca e pace
CACIOePEPE Da me manco quello, hanno dichiarato in consultazione e basta
handymenny ci starebbe un modo per capire se si rientra nelle ultime tre casistiche di quelle che hai elencato?
- Modificato
marco8619 Se non correggono c'è speranza che mi rimappino?
(Via Pomposa 359 Ferrara)Grazie
Il censimento è stato corretto, il tuo civico è in copertura FTTH.
Purtroppo dipende da caso a caso, non mi risulta ci sia una soluzione univoca. Spesso le casistiche "circoscritte" vengono risolte in fase di pre-cantierizzazione, di conseguenza con varianti progettuali come nella situazione dell'utente qui sopra.
Purtroppo possono capitare anche casi dove i civici sono ri-censiti ma risultando lontani da infrastruttura FTTH vengono automaticamente contrassegnati come FWA.
MassimoC Il censimento è stato corretto, il tuo civico è in copertura FTTH.
Wow! Per come mi ero rassegnato pare incredibile! Non so come ringraziarti!! Davvero gentilissimo!!!
defaste
Io abito in un quartiere che negli ultimi 2 anni ha visto la nascita di 12 nuovi civici, più il mio e di mio fratello un paio di anni prima, in totale 30/35 nuovissime unità abitative più 5 esistenti da almeno 40 anni..la fibra l’hanno finita di posare oggi (ho fatto amicizia con i tecnici), nei condomini hanno messo anche i ripartitori. Nessuno dei nuovi civici risulta coperto da open fiber, proprio perché inesistenti. Io stesso ho fatto richiesta con il civico di fronte a casa mia..
Se dessero la possibilità ai privati di censire farebbero prima e meglio..basterebbe allegare anche un certificato di residenza per “certificare” la richiesta di censimento..
- Modificato
sgrabbado
Contando che c'entra poco con la discussione quindi ti rispondo solo per farti due appunti:
sgrabbado Io stesso ho fatto richiesta con il civico di fronte a casa mia..
Complimenti, hai appena incasinato la banca dati
Il tecnico, a livello di regolamento, dovrebbe essere tenuto a mandare in KO per civico errato.
sgrabbado Se dessero la possibilità ai privati di censire farebbero prima e meglio..basterebbe allegare anche un certificato di residenza per “certificare” la richiesta di censimento..
Vedi che Fibercop ha una cosa che si chiama "pratica di lottizzazione per allaccio nuovi fabbricati" e la domanda la deve fare il costruttore del fabbricato attraverso Portale Imprese Fibercop e deve anche pagare.
Questo sia per il censimento del nuovo civico con certificazione, sia per la predisposizione di rete in rame o in fibra di Fibercop ai fini poi dell'attivazione dopo stipula contratto.
OpenFiber non prevede nessun tipo di procedura perché non interessata.
Ripeto, questo discorso è completamente OFF TOPIC qui.
TheMarsican
Grazie della risposta, figurati se i costruttori si mettono a fare tutta sta trafila per far mappare un civico .
Te lo dico perché il costruttore delle nuove abitazioni è parente di mio padre, più di predisporre i tubi verso la strada non fanno..è già tanto se lo fanno per l’enel .
Per quanto riguarda la mia situazione invece, me l’ha confermato pure il tecnico che posava di fare così ..stessa cosa ho già fatto con la fttc che attualmente ho con tim..se mi dessero la possibilità di regolarizzare lo farei volentieri..
sgrabbado se mi dessero la possibilità di regolarizzare lo farei volentieri.
Cambia operatore verso uno di quelli piccoli che te lo fanno censire loro il civico a database, tanto ormai hai già FTTC attiva.
Per la nuova costruzione puoi anche aprire e pagare tu la Lottizzazione: https://portale.portaleimprese.tim.it/#/Servizi
pensate che in caso di cambio toponomastica questo nuova consultazione possa sistemare? Oppure conviene contattare infratel per indicare queste discrepanze di toponomastica?