L4ky pietropierantozzi C'è una "mappa nascosta" nel gis infratel il cui nome fa riferimento a quei 700k civici. Arriverà pubblica prima o poi
IceMatrix Io ho provato a scaricare il file cvs della mia regione, ma il mio indirizzo non è presente che vuole dire 🤔
ppfanta1 a me doppia copertura Piano 1G e FIBERCOP 😁 IceMatrix Se non è presente nel file csv entro il 2028 avrai la copertura FTTH o con OF o con Fibercop
Roxasivolain90 IceMatrix alla grande come sempre continuo a notare un sacco di case nella mia zona sena pallino (compresa la mia) mi sa che non concludono niente come sempre se continuano a saltare abitazioni a detta degli operatori
stefano1984 ciao, io pallino giallo 🙁 posso sperare in un futuro una ftth?, ho cmq un armadio fttc a 200 metri circa posso aspettarmi che prima o dopo installino un armadio fiber coop ?
fra55 RosfieldXvi Trattandosi di piani privati non sono resi noti al pubblico. Si sa solo che un operatore privato ha dichiarato di volerti coprire entro il 2028. Non ti resta che aspettare stefano1984 Avere un armadio FTTC vicino non significa nulla, tant'è che ti coprono in FWA.
EdwinLandSX70 A cosa potrebbe corrispondere un pallino rosso contornato da un cerchio verde? Perché dalle consultazioni il civico era previsto dal P1G, implementato a cura di Fibercop.
Abbagiub MassimoC perdonami massimo, ma la mappa è totalmente diversa rispetto a web gis infratel. Ad esempio sale marasino via matteotti 43 la da coperta da bul ma è un errore palese visto che la via da bul era stata esclusa. Idem gli altei civici della via. Sai darmi indicazioni?
MassimoC Abbagiub Sai darmi indicazioni? La mia indicazione è di ignorare questa mappa, amenochè non ti serva sapere (molto indicativamente e senza alcun dettaglio comprensibile) se la tua unità immobiliare rientra nella recente consultazione. Lo scopo di questa mappa non è quello di capire se sarai coperto Piano Italia 1 Giga o BUL.
Tommitommi Scusate ma come si riesce a capire a quale pallino corrisponde un'abitazione? Nella mia via (area bianca) i pallini sono messi in mezzo alla strada ed è praticamente impossibile capire chi avrà la copertura da un operatore privato e chi no... Può essere interpretato con "i civici sono coperti da FWA e c'è un piano di copertura entro il 2028"?
ale_prince ppfanta1 Se non è presente nel file csv entro il 2028 avrai la copertura FTTH o con OF o con Fibercop anche il mio civico non è presente ma secondo questa mappa non dovrei avere FTTH ma solo FWA
Luso84 ppfanta1 i pallini li hanno messi durante i festeggiamenti del 1 gennaio...oppure hanno chiuso gli occhi e cliccato a caso... noto che ci sono pallini lontano da case ed in mezzo alle strade...bah
LordDevilX ppfanta1 non credo che basti essere fuori dal CSV.......io ho tutti i pallini gialli e qualcuno arancione (ma non c'è nessuna copertura fibra bul nella via quindi sono fasulli?), zero pallini verdi e zero pallini blu, quindi da quello che posso capire non avremo nulla nel breve termine.
ale_prince ppfanta1 Hai ragione non ci avevo pensato alla FWA ah ma guarda,secondo me neanche loro hanno ben chiara la cosa😁 unica cosa che si può fare è solo invecchiare aspettando😂😂senza troppe aspettative ovviamente IceMatrix io speravo entro il 2026 potrebbe anche essere ma non si sa nulla,solito mistero😁
gab_886 Io ormai credo rimarrò a vita con una FTTC 40/15Mb... Nella mappa tutto un blocco di case con il civico creato negli ultimi 9-7 anni (nuove costruzioni) non esistono nemmeno secondo il censimento!
nerd1 Luso84 noto che ci sono pallini lontano da case ed in mezzo alle strade Anche all'inizio della mia via ho visto un pallino verde in mezzo alla campagna, sono andato a vedere e c'è un palo piantato in mezzo alla campagna con tanto di pta installato, poi chi pensano di collegare qui, è un mistero ! Poi proseguendo nella via ci sono altri pallini verdi, ma la fibra si ferma li, quindi saranno fwa p1g
Daniuz Tempo fa su questo forum mi avevano detto che nel mio comune sarebbe arrivata la fibra sotto investimento privato fibercop entro il 2026(non ho idea di come abbiano fatto a saperlo)ma adesso sulla mappa noto che nella mia via è strapieno di pallini blu,quindi teoricamente potrei dover attendere fino al 2028?😱
RosfieldXvi Buonasera, oltre a vedere che rientro nel: "Piani Privati Fibra ottica entro il 2028" C'é qualche portale specifico, per vedere qualche dettaglio in piú, o nulla? Grazie
LordDevilX Mappa per quanto mi riguarda purtroppo errata, nella mia via sono presenti parecchi pallini arancioni (fibra bul) ma non è così, nel senso che i lavori del piano bul sono finiti e la via non è coperta, in realtà dovrebbe essere tutto giallo (fwa bul).
graphixillusion IceMatrix Come al solito trovo moooolto approssimativa questa mappa (almeno nella mia zona). Sulla mia abitazione ci sono due pallini gialli quindi FWA BUL ma che fanno riferimento alla stessa abitazione, invece per loro è come se fossero 2 unità distinte. Di fronte c'è un'altra abitazione con pallino verde ma anche lei attualmente è coperta da FWA BUL, visto che è esattamente di fronte alla mia (anzi a dirla tutta questa casa ha più visibilità ottica di me per come è posizionata rispetto alla BTS). In un altro punto di questa fantomatica mappa appare sempre un pallino giallo: bene, in quel punto esatto, stanno costruendo un PCN... 🤣 Comunque io credo che il fatto che ci sia il pallino giallo su questa consultazione, alla fine non voglia dire che in quel punto non venga passata FTTH anche perchè per come hanno messo i pallini spesso è tutto un senza senso. Vedremo che succederà quando finiranno i lavori...