sursumcorda llono E se volessi la ftth dovrei pagare questa bellissima cifra llono Aggiungo che dovrebbero fare arrivare un cavo da casa mia a dove fibersurf ha il suo olt (sono 4/5km) quindi nel caso lo attivassi sicuramente ci sarebbero da aggiungere soldi... Conosco gente che pagherebbe volentieri quella cifra ma, curiosità mia, dopo saresti vincolato a FiberSurf per la durata del contratto o per sempre? In altre parole, fatta stendere la linea da loro un domani potresti anche cambiare provider?
Davidechp sursumcorda In altre parole, fatta stendere la linea da loro un domani potresti anche cambiare provider? Che io sappia non c'è nessuno che rivende usando l'infrastruttura di fibersurf. E a dirla tutta non sono nemmeno sicuro che fibersurf stessa lo preveda. Quindi finché non arriva qualc'unaltro con la sua fibra sei "legato" a loro. comunque sempre meglio di lenfiber
llono sursumcorda Conosco gente che pagherebbe volentieri quella cifra Anche io la pagherei, ma non lo sto facendo perché fibersurf si è divertita a dichiarare tutto il comune di sua copertura quando non ha coperto un bel niente, solo 3/4 vie avranno i tombini fibersurf... Poi sto anche evitando di fare il contratto in modo che sulle prossime consultazioni non risulto coperto da loro e quindi magari vengo finalmente messo in qualche bando
Davidechp llono Poi sto anche evitando di fare il contratto in modo che sulle prossime consultazioni non risulto coperto da loro Purtroppo non funziona così, sono loro a dichiarati coperto e non centra se hai un contratto o no
Wttx llono Confermo la stessa cosa che però è capitata sia a San Polo di Piave (TV) che anche a Cimadolmo (TV) dopo che FiberSurf hanno dichiarato tutto coperto (anche zone rurali prive di sotto-servizi, tombini e/o altra sotto-infrastruttura utile per la possibile posa della fibra ottica) ma non è così; la risposta da parte loro verso di mé e anche verso AGCOM è stata la seguente: P.s: (Ti consiglierei come ho fatto io di fare denuncia ad AGCOM).
llono Wttx comunque la provincia di Treviso sta messa malissimo per quanto riguarda fibersurf, lenfiber etc. Se non ci fosse fibercop tanti se non tutti i comuni sarebbero senza ftth... Gli unici 4 comuni dove hanno fatto i lavori per il pi1g (dove ho visto gli scavi) sono Preganziol, Mogliano veneto, zero branco e Treviso...
Wttx llono Concordo, se nel caso lo ritieni opportuno ad esempio aprire una discussione ad-hoc sulle "finte" coperture dichiarate ad esempio da i vari operatori locali e non io nel caso parteciperei volentieri 🙂
CACIOePEPE Pare che abbiano pubblicato qualcosa. https://maps.agcom.it/ Agcom aggiorna le mappe della copertura fibra. Tutte le zone già coperte e dove arriverà | DDay.it https://share.google/zCE72a82DizhNrWcW
ZeroFibra CACIOePEPE la mappa mostra la copertura dichiarata, non quella prevista, tra l'altro dice velocitò fino a 10 giga anche in area bianca😄
ale_prince CACIOePEPE e dove arriverà questa proprio non l'ho trovata ZeroFibra la mappa mostra la copertura dichiarata, non quella prevista appunto.praticamente quello che già sappiamo
gerardo1983 CACIOePEPE ciao,buonasera,non riesco a capire la mia zona che è mercato san Severino,io abito in una piccola frazione che è coperta da fttc 200 mb che va discretamente bene,se verrò coperto da ftth.come posso fare a capire se il mio indirizzo sarà coperto? Grazie e buona serata
dicaml Heavy Ma in qualità di isp non riuscite a contattare infratel, visto che ai privati sembra che non rispondano? Non dico per sapere una data ma almeno chiarire se saranno resi pubblici o no.
Heavy dicaml si volendo potrei anche chiamare l'ingegnere che si occupa delle mappature ma non vado a disturbare un ente statale solo per chiedere una cosa del genere. i risultati sono sempre stati pubblicati, lo saranno, a mio avviso, pure stavolta, abbiate pazienza, tanto non è che se oggi pubblicano i risultati, domani avete la fibra in casa.
LSan83 Heavy tanto non è che se oggi pubblicano i risultati, domani avete la fibra in casa. Da qualche giorno sul sito OF risulto coperto in FTTH (P1G), ma gli ultimi operai OF li ho visti due mesi fa a un tombino a 3km di palificata da casa mia... Non di certo sarò collegabile domani 😅 Su connetti Italia danno ancora circa 65 case da connettere su oltre 1300 del bando e da quel tombino al confine del comune dopo casa mia il numero di case è circa quello. Serviranno almeno 5-6km di lavori ancora da fare in ogni caso per poco più di 60 civici.
Wttx Heavy scusami se posso chiederti ti ho inviato una email se nel caso riesci (quando puoi e senza impegno) ad aiutarmi a capire se i due civici sono oggetto di mappatura. Grazie in anticipo e scusatemi per l'ot (ma non essendo io un operatore di telecomunicazioni non ho accesso alla lista della consultazione).
LennyKrost A rispondere rispondono pure, anche in fretta. Però la risposta lascia il tempo che trova.
nicos18 LennyKrost Mi è capitato personalmente di scrivere più di una volta ad Infratel ed ho capito che, se la risposta arriva dopo qualche giorno è una semplice risposta preconfezionata (come nel tuo caso), mentre se ti rispondono dopo qualche settimana, allora la risposta sembra data apposta al quesito formulato.