Buongiorno a tutti,
circa un mese fa ho effettuato il passaggio della mia linea fissa da Sky Wifi a TIM, utilizzando l'unico codice di migrazione presente nella fattura Sky e richiedendo la portabilità del numero di telefono fisso. L'installazione della nuova linea è avvenuta correttamente, e la portabilità del numero è stata completata senza problemi. Tuttavia, a distanza di un mese, l'abbonamento con Sky risulta ancora attivo.
Ho contattato più volte il servizio clienti Sky e mi è stato riferito che TIM ha inviato la richiesta per la cessazione della parte voce, ma non per la parte dati. Questo mi sembra piuttosto anomalo, soprattutto perché sulla fattura Sky è presente un solo codice di migrazione, che, a mio parere, dovrebbe coprire l'intero abbonamento.
Sky mi ha suggerito di procedere con una disdetta "classica", non tramite migrazione. Tuttavia, questa soluzione non mi sembra adeguata per due motivi: innanzitutto, in questo caso il contratto verrebbe chiuso dopo 30 giorni, e in secondo luogo, dovrei sostenere il costo della disdetta anziché quello previsto per la migrazione.
A qualcuno di voi è già capitato un problema simile? Se sì, come avete risolto? Grazie in anticipo per ogni suggerimento.