lunaxeos Il Tecnico TIM (se si presenterà) non porterà alcun modem in quanto non previsto nell'offerta Premium Base Fibra
Esatto.
lunaxeos (avrei avuto necessità di avere il modello ZTE H388XF Tim Hub+ Executive
Almeno per ''far entrare'' i 2,5G nel router, così da averli dispoibili mentre utilizzi più dispositivi contemporaneamente.
lunaxeos Di conseguenza il tecnico non effettuerà alcun intervento sulla linea
In linea teorica si.
Anche se su questo ho un piccolo dubbio, se magari il tecnico viene proprio a montare ONT esterno adatto alla 2,5G.
lunaxeos Da remoto mi attiverà comunque la 2,5G anche sei io al momento non potrò utilizzarla, è corretto?
Esatto.
lunaxeos In seguito potrò eventualmente richiedere di avere ONT esterno (la richiesta va fatta al 187?) ed acquistare un Router che supporti la 2,5G.
Esatto, e va chiesto al 187.
Al 187 dovrai fare più tentativi, ci vuole il telefonista che capisca la richiesta, e dovrai chiedere ''Modem Libero come da delibera AgCom'', non nominare le parole ONT esterno che se non non capiscono.
L'intervento del tecnico per montare ONT esterno è totalmente gratuito, quindi non accettare eventuali servizi a pagamento.
Attendi comunque che eventualmente venga il tecnico.
lunaxeos Essendo un'offerta di 24 mesi ne dovrò tener conto in caso decidessi di cambiare operatore.
Bhe si, ha un costo di attivazione rateizzato compreso nel prezzo, se vai via prima si è tenuti a pagare le restanti rate.