Buon pomeriggio,
scusami volevo info in oggetto la rete é con open fiber? e come funziona.
Grazie e buona domenica

enricoz ha aggiunto il tag Poste .

jdonz Si, il profilo a 2.5gbps è su rete OpenFiber. Utilizza la tecnologia OpenInternet, quindi tutto il traffico da casa tua al resto della rete è gestito da OF, Poste fa solo fatturazione e assistenza. Diciamo che non è proprio la scelta migliore, sia perché l'operatore non ha controllo sulla rete che per alcuni problemi noti, ad esempio geolocalizzazione errata degli IP, anche se forse è da un po' che non succede più...

jdonz
      Su OpenFiber, Poste rivende un servizio "chiavi in mano" gestito direttamente da OpenFiber. Tecnicamente viene detto OpenInternet.

Se non hai pretese e la linea ti serve solo per utilizzo di social e roba in streaming ci sta, altrimenti spostati su operatori più seri ed infrastrutturati.

• Autore

enricoz
      Ciao sono da circa 4 anni con la Lina open fiber. Prima con il gestore Melita che è stato assorbito da Enel, non devo fare nulla di che volevo sapere un ISP buono ecc. Grazie e buona domenica

jdonz volevo sapere un ISP buono

C'è di molto meglio a quei prezzi 😉

• jdonz ha risposto a questo messaggio
        • jdonz ha messo mi piace.
          • Autore

TheMarsican mi puoi gentilmente dare degli ISP da 2.5 senza svenarsi al mese. Grazie e buona giornata.

jdonz
            Considerando che attualmente le offerte di Poste sono a 24€ e 27€ al mese, puoi vedere qualsiasi operatore che ti offra la 2,5G.

Ma su che tipo di infrastruttura OpenFiber sei?
            Area bianca su BUL o altro?

• Autore

Ciao, ho ftth da agosto 2020 con open fiber.
            Non ti saprei dire che area sia bianca/nera/grigia cmq una delle prime, ci terrei a rimanere in open fiber ed usare i miei dispositivi fritz box. Hai un ISP con 2.5 giga de consigliarmi?
            Grazie

jdonz Hai un ISP con 2.5 giga de consigliarmi?

Se vuoi usare i tuoi apparati in tranquillità senza stare a tribolare puoi andare con uno dei tanti piccoli operatori, cito quelli che ad esempio hanno rappresentanti/venditori qui sull forum: Dimensione, Navigabene, Ehiweb, Spadhausen, 4ALL, Pianeta Fibra, Qnets.

9 giorni dopo
              • Autore

Buona sera, ho guardato ehiweb interessante
              con il fritz 7690 in comodato su ftth 2.5 open fiber. La consigli?
              Grazie

jdonz La consigli?

Non sono loro cliente ma da come ne parlano sul forum ed anche fuori sembrano essere molto bravi 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile