Il titolo è già autoesplicativo di suo, ma per raccontare tutto l'assurdo che c'è dietro questo parto dall'inizio. A fine novembre io e mia madre abbiamo fatto la scelta di passare dalla nostra linea VDSL che faceva sui 15mb/s in down e 0,7mb/s in un alla fibra aree bianche, dato che avendo controllato sul sito di TIM il mio paesino era coperto. Abbiamo fatto tutto online, e quando i tecnici di Open Fiber sono arrivati a casa mia hanno fatto tutti i lavori e boom, fibra funzionante (990mb/s in down e circa 300 in up). Nonostante questo avremmo dovuto aspettare il nuovo ZTE Tim Hub Plus che ci sarebbe dovuto arrivare dai tecnici TIM nell'imminente. 5 giorni dopo dall'attivazione della fibra il nostro ordine va in annullamento senza una spiegazione e quindi la fibra a casa nostra ha smesso di funzionare. Dopo una sessantina di chiamate al 187, incompetenti e ogni tanto pure scortesi, non siamo arrivati a sapere niente del perché il nostro ordine è stato annullato e abbiamo deciso di rifare tutto da capo, stavolta in negozio. Fatto tutto in negozio oggi sabato 15 febbraio sarebbero dovuti arrivare i tecnici di Open Fiber DI NUOVO come da concordato tramite SMS e non sono arrivati. Ma io mi chiedi ma come è possibile tutto questo?
P.S. Anche il secondo ordine risulta in stato di sospensione.