• Off-topic
  • Pulsee richiede dati catastali per cambio

DaveCrazy Ho appena effettuato due passaggi gas (uno verso Hera, l'altro verso SegnoVerde) ed in entrambi i casi sono stati chiesti i dati catastali, non so se è cambiato qualcosa recentemente.
In ogni caso li puoi trovare dal sito dell'Agenzia delle Entrate

DaveCrazy Sono anni che vengono richiesti dai vari fornitori ma non li ho mai inviati (se non le prime volte).
Poi io che cambio fornitore ogni 6-12 mesi (ed ho diverse forniture in diverse abitazioni), se dovessi ogni volta compilare ed inviarli diventerei scemo... 🤣

Molti fornitori li richiedono a chiunque di default.
    Andrebbero comunicati solo se mancano effettivamente o sono cambiati i dati abbinati al POD/PDR.

DaveCrazy se una persona ha sempre abitato nella stessa abitazione e dunque i dati li possono trovare benissimo loro.

No, li deve comunicare il proprietario.

puffin23 esatto, anch’io cambio appena scade l’offerta. Se tutti noi dovessimo comunicarli ogni volta addio. Ma specialmente nel mio caso che a fine di questo mese cambio ancora fornitore; Pulsee li ho tenuti solo questo mese in pratica.

Technetium non è cambiato praticamente nulla, è questo che mi domando.

DaveCrazy Ma specialmente nel mio caso che a fine di questo mese cambio ancora fornitore; Pulsee li ho tenuti solo questo mese in pratica.

Ah vabbè.. allora è una comunicazione standard. I dati iniziano a richiederli quando inizia il ciclo di fatturazione.
        Nulla di strano.
        Se poi tu te ne stai andando, non cambia, la comunicazione è standard e nulla di minaccioso.

Technetium e comunque ho scoperto ora che nel lontano 2006 Enel mi inviò una mail uguale alla quale però non inviai i dati catastali e non succedette nulla, quindi credo sia solo un proforma e niente di che.

DaveCrazy comunque ho scoperto ora che nel lontano 2006 Enel mi inviò una mail uguale alla quale però non inviai i dati catastali e non succedette nulla, quindi credo sia solo un proforma e niente di che.

Penso che siano cambiate le regole nel frattempo e ora le devono avere per legge se mai dati nemmeno a quelli prima. Li fornirai all'operatore dopo, visto che stai già andando via 🤣

DaveCrazy solo per sapere, magari, se avete avuto anche voi questa tipologia di richiesta a mio parere inutile se una persona ha sempre abitato nella stessa abitazione e dunque i dati li possono trovare benissimo loro

Normale amministrazione, ad ogni switch vengono chiesti i dati catastali.

Se non forniti, si potrebbe finire in quel 0,1 % di persone soggetti a controllo; ma in quel caso basta fornire la documentazione.

DaveCrazy
            Non è vero. Non è un proforma.
            Ad un certo punto ti inviano una lettera in cui disdicono il contratto.
            Per legge il distributore è tenuto a controllare i dati catastali. Se non presente in anagrafe del distributore di zona poi rescinde il contratto perchè ne è responsabile.

Tutto questa è una richiesta di legge contro l'abusivismo e l'occupazione di proprietà altrui.

Technetium mah, non penso gli convenga perchè dal primo marzo sarò con altro operatore. Lunedì chiamerò l’assistenza e li fornirò comunque. L’abusivismo si combatte in altri modi secondo me, ma si sa, siamo nel paese dei balocchi.

Aggiornamento di oggi... Il numero verde non risponde mai, fanno cadere la linea; su WhatsApp rispondono che mi contatteranno ma ancora nessun contatto. Direi che ho fatto bene a lasciarli, li sconsiglio perchè se avete una qualsiasi problematica o vorrete un chiarimento non avrete nessun modo di contattare l'assistenza; allucinante nel 2025!

DaveCrazy Finalmente mi risponde un operatore su WhatsApp che mi dice che non può aiutarmi nell'inserimento dei dati catastali anche se ci sono affermazioni dubbie da compilare che lasciano libera interpretazione. Mai più Pulsee, diffidate da questi che non rispondono via telefono e quando lo fanno non sono all'altezza.

Mah ad ogni cambio operatore mi hanno chiesto i dati catastali.
                Li ho mandati solo al primo operatore gas e al primo corrente poi piu' nulla, in fondo i dati corrispondono al punto di consegna che e' sempre quello (per la stessa casa intendo).

DaveCrazy anche a me li hanno sempre chiesti nel cambio, credo che sia un obbligo che hanno, come hanno scritto sopra.
                Su quali hai dubbi su come compilarli?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile