Ciao a tutti, vi leggo sempre ma non mi ero mai registrato.
Vi chiedo subito aiuto in merito a dove abito , al momento ho Fastweb Fttc , mi trovo benissimo , da pochi giorni hanno aperto la vendibilita dell’ftth fino a 2,5 gbit anche con Fastweb, Aruba ecc. , non so se sia tutto pronto perché vedo ancora i tecnici openfiber in giro per il comune.
Il mio problema è che abito nel civico 1/a e non mi da copertura ftth , mio zio che abita attaccato a me , medesimo cortile e medesimo stabile, sono 2 bifamiliari , lui può arrivare.
Guardando su openfiber il mio civico non è censito , potrei chiedervi se qualcuno mi dà una mano a sistemare il problema ? Io vorrei restare con Fastweb , abito a Cerea -VR-
Grazie.
Attivazione ftth ma civico non censito
Pierantonio
Avete due civici diversi?
Indirizzo?
Almeno cerchiamo di capirci qualcosa in più.
Ciao. Sì abbiamo 2 civici diversi ma medesimo cortile , indirizzo Cerea via frescà 1 (dove è attivabile ftth) e il mio che è 1/a dove non sono censito, attualmente ho una fttc Fastweb 150 mbit.
Il pozzetto openfiber è davanti il cancello e pure il corrugato è appoggiato alla mura.
Openfiber sta cablando tutto il comune e alcune zone invece le sta coprendo fibercop.
L’ftth qui nella mia via è attivabile da qualche giorno , poi non so se fisicamente sia tutto pronto per attivare…
- Modificato
Pierantonio Cerea via frescà 1 (dove è attivabile ftth)
Il civico ricade sotto Piano Italia 1G OpenFiber.
Mi confermi che il fabbricato è tutt'uno?
https://maps.app.goo.gl/DSNdqJsPFj9jVTtf8 questo?
Io penso che abbiano censito tutto sotto il civico 1 e quindi puoi tranquillamente attivare con quello.
L'unica rottura di scatole è che per rimanere con Fastweb dovrai attendere che sia Fastweb stessa a proporti l'upgrade ad FTTH, ma se hai in fattura il civico 1/A non te lo proporranno mai.
Pierantonio l’altro giorno ho visto uno con il camion rosso lavorare all’armadio in via frescà di open fiber
- Modificato
TheMarsican
Si esattamente. Il fabbricato è questo.
Sono 2 case indipendenti ma cortile promiscuo , ci abitano dei miei parenti a fianco a me.
Infatti in fattura ho 1/a perché appunto è stato diviso così , e ti confermo che facendo la verifica copertura con Fastweb , Aruba , pianeta fibra ecc tutti mi danno disponibilità solo con numero 1. Con 1 /a solo fttc …
A questo punto richiederò con numero 1
Leo34574
Ciao , Sisi anche questa mattina erano lì. Stavano lavorando all’armadio stradale openfiber, hanno installato anche un pte attaccato a una colonna per una casa che arriva il cavo via aerea, sia fibra che quello vecchio in rame, poco distante da lì
- Modificato
Pierantonio A questo punto richiederò con numero 1
Direi che è la via più giusta da seguire, via hanno censito come se foste un unico condominio.
Più che altro non penso si possa fare tramite l'attuale contratto che hai con Fastweb, o fai un trasloco fittizio sul 1 della linea e poi, appena lo dà disponibile, richiedi l'upgrade oppure nuovo contratto direttamente sull'1.
TheMarsican
Infatti , tentar non nuoce , provo a chiedere il trasloco linea da 1/a verso 1 , vediamo che succede
Però anche il mio parente ha Fastweb e lui è realmente n1.
Presumo però non cambi niente , è come fosse un palazzo con più famiglie con lo stesso civico … almeno spero
Vi tengo aggiornati
Grazie mille !!
Pierantonio è come fosse un palazzo con più famiglie con lo stesso civico
Dovrebbe essere così.
Pierantonio Però anche il mio parente ha Fastweb e lui è realmente n1.
Fastweb è un po' ''strana'' nel proporre l'upgrade a FTTH, bisogna attendere un po' di tempo che lo proponga sull'area personale.
Forse si può forzare tramite l'assistenza su Whatsapp ma non ne sarei così sicuro.
Pierantonio provo a chiedere il trasloco linea da 1/a verso 1 , vediamo che succede
Alla fine dei conti con Fastweb ti basta pagare una mensilità e rispedire, a spese di FW, il modem indietro per chiudere il contratto.
Poi potrai aprirne uno nuovo.
TheMarsican adesso ho provato dal portale a richiedere il trasloco. Chiedono 29,90€ e inserendo appunto il numero 1 mi dicono che è coperto da ftth 1 gbit. A questo punto che faccio ? Meglio che chiudo e riapro ? O meglio ancora che chieda a qualche altro operatore ? Anche se mi dispiacerebbe perché con loro mi sono sempre trovato molto bene e assistenza davvero valida. Almeno nel mio caso …
Pierantonio A questo punto che faccio ?
Bhe, con 29,90€ dovresti ottenere poi la possibilità di fare upgrade gratuitamente.
Mentre chiudere il contratto ti costerebbe pagare la mensilità corrente + una mensilità + andare alla posta a spedire il pacco.
Pierantonio O meglio ancora che chieda a qualche altro operatore
Potrebbe anche essere un'altra opzione, gli operatori disponibili su Piano Italia 1G sono ancora pochi, ti lascio una lista: https://forum.fibra.click/d/53929-lista-operatori-su-rete-openfiber-piano-italia-1gbps.
TheMarsican ti ringrazio tanto per le dritte. La tento con il trasloco
Vi tengo aggiornati.
Grazie
Pierantonio IMHO non dovresti aver problemi, il civico è censito come 2UI. L'1/A credo non esista nemmeno a DB mentre 1A non è finanziato.
_filippofavaro Ahh grazie mille, questo non lo sapevo. Allora prende piede il fatto che hanno proprio considerato un’abitazione unica con 2 famiglie. Che è così in realtà .. , ho compilato la richiesta in Fastweb per chiedere il trasloco verso numero 1. Vediamo cosa succede