Buongiorno ragazzi,
vi confermo la risoluzione di tutto e ringrazio caldamente per l'aiuto datomi.
Se fosse possibile, vorrei approfittare con voi per un'ultima domanda che può sicuramente servire anche ad altri utenti nel caso avessero la mia stessa esperienza.
Il passaggio da Fibra FTTC a FTTH con TIM è gratuito? (Premesso che ho un'offerta solo internet da 2 anni PREMIUM BASE XDSL)
Settimana scorsa prima di iniziare questo topic parlai con una ragazza del 187 che mi disse che in caso ci fosse stata disponibilità FTTH il passaggio sarebbe stato gratuito. Nessuna riformulazione contrattuale.
Oggi chiamo primo operatore: mi esprime l'impossibilità di poter passare gratuitamente e mi propone un nuovo contratto più salato con contributo di attivazione.
Messo giù, richiamo: secondo operatore: stessa cosa del primo, perlopiù anche più maleducato, come d'abitudine per il 187 daltronde.
Messo giù, richiamo: finalmente una ragazza gentile che mi espone la possibilità di passare gratuitamente e che è solo un cambio di velocità. Ma per problemi tecnici oggi non riusciva e mi richiamerà domani alal stessa ora per poter finalizzare.
Di chi mi devo fidare? Il passaggio è gratuito veramente o mi stanno fingendo che sia gratuito, ma sotto sotto mi attiveranno cose di cui mi accorgerò prossimamente? Hanno ragione quelli che mi dicono che devo rifare un contratto?
Grazie di nuovo nel caso chiunque avesse volontà di rispondere, per l'utilità non solo mia, ma anche quella di altri utenti che troveranno questo thread. Grazie