tssntn
😁 Stai scrivendo ad un disgraziato che dopo averle provate tutte per anni , e' approdato proprio in interplanet che diventa axera, qualche anno con loro e l'unico periodo che e' andata bene e' stata la prima settimana, poi un disastro da non riuscire a condividere,la rete tra un tablet e un pc...fino ad arrivare alle feste di Natale 2023 dove la connessione se né andata del tutto, tecnici vari, solita videoassistenza con "mi faccia vedere la spina, le lucine del router e varie" il tecnico trovava 5 mb nel centralino condominiale , ferie guardando film su prime in hot spot dal telefono.
Un semplice zte mf286d e SIM iliad ed è cambiato tutto oltre ogni aspettativa, quindi ti capisco benissimo.
Comunque a bts non sei messo male, anzi , peccato la mancanza di n78 su Wind e iliad, ma come hai visto anche in 4G hai comunque una buona connessione e la zona difficilmente porta a saturare .
Con un router cat18 o cat20 penso non avrai nessun problema, il discorso economico pero' non è del tutto vero, un anno fa i router 5G costavano ancora molto e inoltre non c'erano offerte da gestori virtuali, ora invece sono cambiate parecchie cose, si trovano router molto buoni anche sotto i 200 euro e per una connessione principale direi che sono un una tantum che vale la pena, nei virtuali oggi trovi il 5G e con offerte più che oneste .
Il router che hai se non erro è un cat6 con aggregazione di 2 bande ? Se e' cosi , con un router più performante hai decisamente di meglio, con iliad di sicuro , con Wind l'incognita e' lo spegnimento di bande e gia' ne hai solo 3.
Mah, con la Very che ti arriva ci vedrei bene uno zte mc801a da te, ottimo in LTE e ancora attuale in 5G, ne ho visti parecchi venduti dai 130 ai 190 euro.
Poi se hai ancora il Fritz box 7530 di interplanet , puoi farti qualche prova se hai un telefono 5G con USB 3.0 in tethering , questa una prova recente che ho fatto:
https://forum.fibra.click/d/53040-router-con-smartphone-in-tethering/21
Qui sotto invece uno zte mc888A nelle prime prove della SIM Very 5G:

Direi che interplanet e' solo un lontano ricordo......
Calcola che mi collego alla bts di Santo Stefano di Zimella, zona artigianale dietro villa Cornaro e sto a Bagnolo, 2,7 km dalla bts......
io sarei curioso di vedere come va quella N3 Wind che hai praticamente di fronte casa.
Se hai bisogno, son qui, eventualmente anche per qualche prova e un caffé, prima di spendere soldi, ho un esercito di router oramai in casa 😁
Dimenticavo, qui sotto una indicazione per il segnale: