manzyinter Buongiorno, scrivo per è più di un anno che FiberCop ha portato la fibra nel nostro condominio ma non c'è ancora nessun operatore che mi permette di acquistare la fibra FTTH, ma solo FTTC(la mia attuale). Premetto che sul sito https://www.fibercop.it/chi-siamo/verifica-la-tua-copertura/ l'indirizzo risulta connesso (L'indirizzo XXX è raggiunto dalla nostra rete FTTH.). C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie Massimo
walt manzyinter Non conosco la causa del disallineamento rispetto al portale internet - tanto più che il PTE risulta in stato collaudato da molto tempo - ma sul portale intranet lo stato di copertura è pianificato e ciò senza dubbio giustifica l'assenza di vendibilità commerciale lato Operatori.
TheMarsican manzyinter È in Pianificazione, devi attendere almeno un altro mesetto prima che vada in vendibilità.
manzyinter vedo che come data dice 10-02-2025, strano considerando che il distributore ottico è stato installato il 04-03-2024. Speriamo sia attivabile presto.
walt manzyinter vedo che come data dice 10-02-2025 Rappresenta la data di aggiornamento della matrice copertura (che avviene lunedì, mercoledì e venerdì) ed è globale, non riferita allo specifico indirizzo.
manzyinter Buongiorno, con mia grande sorpresa oggi un condomino scrive che gli stanno mettendo la fibra Iliad e che si stanno agganciando alla borchia Fibercop. com'è possibile che per nessun altro operatore è vendibile? Effettivamente sul sito Iliad dice "WOW! Sei raggiunto dalla tecnologia FTTH EPON"
TheMarsican manzyinter com'è possibile che per nessun altro operatore è vendibile? Perché Iliad, quando è in EPON, installa i propri OLT in centrale ed i propri splitter in ARLO. Quindi non sottostà alla disponibilità GPON. Iliad acquista un servizio "passivo" sulla fibra Fibercop. Mi sembra che tempo addietro ci fu un caso simile, poi sarà comunque da vedere in sede di attivazione se va a buon fine.
Dixenberg manzyinter Viene data copertura in tecnologia EPON con Iliad perchè non sfruttando l'albero GPON di Fibercop ma solo le secondarie in EPON, la vendibilità viene data da altro database di vendibilità di Iliad . Quindi se c'è qualche impedimento lato vendibilità GPON fibercop, questo non ripercuote sulla vendibiità EPON
manzyinter Il vicino mi ha detto: il tecnico deve ritornare perché la fibra è predisposta ma non attiva. Devono uscire dei tecnici e la collegano alla rete all’armadietto. Una settimana circa .
TheMarsican manzyinter Devono uscire dei tecnici e la collegano alla rete all’armadietto 🤔 Ora mi sorge un dubbio, ma in quel PTE c'è effettivamente dentro la quartina 57 oppure è vuoto?
TheMarsican manzyinter C'è c'è, allora a questo punto chissà cosa manca. Attendi e vedi come va a finire, sperando passi in vendibilità al più presto.
manzyinter Mi ricollego a questo veccho thread che ho creato diversi mesi fa. Al mio vicino Iliad ha rimborsato tutto perché manca il collegamento dal condomio alla cabina e non si capisce chi lo deve fare. è possibile in qualche modo verificare lo stato?
Robertos manzyinter prova con un provider più attento di iliad, magari Navigabene o Spadhausen o altri presenti qui nella sezione rappresentanti Gli fai presente il problema al telefono, se necessario ci sono i relativi dipendenti qui che possono verificare/intervenire
maggiore81 manzyinter @22manuel22 ti può forse aiutare. Contattalo via mail nei recapiti del suo profilo e senti che ti dice. Di queste cose se ne occupa lui.