iNge1337 sono entrambe direzionali, a meno di casi strani ti conviene il pannello mi sa. pannello che comunque non è piccolissimo, è una bella teglietta, la foto inganna un po... nulla di ingombrantissimo ma è come uno schermo flat da 19" circa, non è piccola come un galaxy tab, per dire. il B535 e B525 sono molto simili: uguale categoria di modem e CA, uno in piu ha la porta usb ed il voip, se quest'ultimo ti serve prendi il B525
motoko sopra ho scritto b325 invece di b535, scusate iNge1337 pannello che comunque non è piccolissimo, è una bella teglietta, la foto inganna un po... nulla di ingombrantissimo ma è come uno schermo flat da 19" circa, non è piccola come un galaxy tab, per dire. comunque più discreta di due fucili da 1 metro 😃
lawfirm motoko il router fa quella funzione. per la bts considera che il Mikrotik ha uno spettro abbastanza ampio: da me prende sia la BTS a 7 km in banda 7 che quella a 1,5 km in banda 3, che è quasi a 45% rispetto alla prima (dove è puntato).
Sciumba Buonasera anche io ho tolto la penosa adsl 6 mega , e ho fatto l'offerta 3 per partita iva da gennaio , e fin ora apparte ogni sei ore si disconnette 1 secondo per l'IP , solo che purtroppo mettendo il Huawei b535 vicino ad una finestra ( vi allego uno Speedtest fatto ora) e purtroppo il segnale wifi non essendo molto potente per coprire tutto l'appartamento ho messo un Fritz box 7590 dove era il router adsl prima e così con il suo wifi mi copre tutto essendo più stabile quindi il b535 e una sorta di antenna diciamo e il wi fi li è disattivato! Con la SIM avrei anche la componente voce , sarebbe possibile usarla dal Fritz box essendo collegato via ethernet in cascata al Huawei b535 ? Altrimenti prenderei un altro router 4g, o il 525 che non so se avrò gli stessi parametri, il 715 o il 618 ! O se avete qualche suggerimento lo ascolto volentieri
iNge1337 per il voip sul fritz non saprei, io per andare sul sicuro farei il reso del 535 ed andrei sul 525 (sempre che tu sia ancora in tempo)
Sciumba iNge1337 ho trovato su Amazon un b525-65a che dicono sia migliore , non nuovo ma ricondizionato, appena arriva proverò, in teoria ha anche la banda a 700mhz per il 5g
Francesco iNge1337 farei il reso del 535 ed andrei sul 525 mi sapresti dire quali sono le differenze sostanziali tra i due modem? Ho un b535 ma sarei ancora in tempo a fare il reso. grazie =)
Dani25 Sciumba in alcuni stati la frequenza a 700mhz è usata per il 4g. Però non basta questo per permettergli di andare in 5g. Attualmente Huawei ha un solo router 5g e costa più di 450€
Sciumba Dani25 infatti ho già notato quel modem e costa si 😃 comunque ho anche visto che windtre non si è aggiudicata la banda per quella frequenza quindi lo stesso non andrebbe bene per ora avendo una SIM 3 a meno che più avanti o Tim o Vodafone o iliad non gliela vendano, comunque per ora di questo 4g non mi posso lamentare per 5 anni ho pagato dai 20 ai 25 euro per un adsl 6 mega e senza possibilità della fibra , ora ne pago 17 ho giga illimitati e non vado mai sotto dei 30 mega come ora , in settimana arrivo anche sopra i 100 dipende dalla congestione e dalla cella ovviamente
motoko in attesa di riuscire ad avere la sim (alla fine sono andato sul cube xl unlimited visto che sono in un comune "servito", ma tra orari strani del negozio ed apparati finiti ancora non lo ho potto prendere), ho rimuginato parecchio sulla situazione da adottare per il modem.... Al contrario di quanto pensavo di fare inizialmente ora sono indirizzato sul prendere un modem esterno e poi portare il segnale in casa con un cavo ethernet (cosi evito di rischiare di avere perdite che vanifichino le antenne esterne per la lunghezza del cavo di collegamento). Per il modem esterno sono indirizzato verso in Mikrotik SXT lte6 (che al momento spedito verrebbe intorno ai 150€, 160 con la staffa da muro). Oltre al mikrotik sapete consigliarmi alternative valide ad un router esterno? tra l'altro sapete se il cavo ethernet collegato al mikrotik è ben protetto dalle intemperie e dall'umidità? perchè non ho esperienze con il crimpaggio di cavi ethernet da esterno e non so se serve qualche protezione particolare
iNge1337 Francesco il b535 non ha la porta usb e la porta rj11 per la fonia, per il resto dovrebbero essere identici. per assurdo il b535 è piu' nuovo. a livello di categoria di modem ed aggregazione sono uguali
motoko Dani25 si visto, credo che sia un limite comune sui router esterni, ma vista la mia situazione non penso sia un problema, la connessione non supera quelle velocità....
Sciumba C'è un b535 con la porta rj11 , l'ho scoperto ieri 😃 costa 50 euro in più ed è più recente : HUAWEI 4G LTE B535-235 https://www.amazon.it/dp/B06X9Q1GGJ/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_zqNYEbN2DS90Q
iNge1337 Sciumba hai ragione, l'ho visto in una discussione proprio qui sul forum, cambia il finale e ti sparan 50€ in piu...ci si avvicina pericolosamente al costo di un b715 che è 3ca...,"ma son del mestriere questi?" cit. Checco Zalone 😂
Sciumba Ora il b535 - 235 in versione bianca , ieri a 160 , oggi a 177, conviene prendere ormai il b618 ! La versione nera dai 149 spedita da Amazon o 154 da altro venditore
Sciumba motoko si sì il b535- 232 quello normale è sui ,96 euro, questo che ho messo io è il b535-235 la versione più nuova e con la porta telefonica