• MobileGuida
  • Come abilitare IPv6 con Very Mobile su iPhone

Su iPhone 16 pro max con iOS 18.3 ancora non é possibile navigare in IPv6 con la rete dati mobile (wifi si) ma tramite questo script da installare viene abilitato il protocollo IPv6.

https://mega.nz/file/5FRySRBI#hJ5TpFgpPadvqrThyCCQHksK4_Vmt4kj0QFHCdazKcE

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>PayloadContent</key>
<array>
<dict>
<key>APNs</key>
<array>
<dict>
<key>AllowedProtocolMask</key>
<integer>3</integer>
<key>AllowedProtocolMaskInRoaming</key>
<integer>3</integer>
<key>AuthenticationType</key>
<string>PAP</string>
<key>DefaultProtocolMask</key>
<integer>3</integer>
<key>Name</key>
<string>internet.it</string>
</dict>
</array>
<key>AttachAPN</key>
<dict>
<key>AllowedProtocolMask</key>
<integer>3</integer>
<key>AuthenticationType</key>
<string>PAP</string>
<key>Name</key>
<string>internet.it</string>
</dict>
<key>PayloadDescription</key>
<string>Configures cellular data settings</string>
<key>PayloadDisplayName</key>
<string>Cellular</string>
<key>PayloadIdentifier</key>
<string>com.apple.cellular.3794950A-A7EE-4D92-BC31-4F5EF1355C90</string>
<key>PayloadType</key>
<string>com.apple.cellular</string>
<key>PayloadUUID</key>
<string>3794950A-A7EE-4D92-BC31-4F5EF1355C90</string>
<key>PayloadVersion</key>
<integer>1</integer>
</dict>
</array>
<key>PayloadDisplayName</key>
<string>Untitled</string>
<key>PayloadIdentifier</key>
<string>Filippos-MacBook-Air.3735001F-782E-4D69-BD7B-A16D24C51985</string>
<key>PayloadRemovalDisallowed</key>
<false/>
<key>PayloadType</key>
<string>Configuration</string>
<key>PayloadUUID</key>
<string>1DE69203-81CA-4D6A-8DA8-0731A6BF7D4F</string>
<key>PayloadVersion</key>
<integer>1</integer>
</dict>
</plist>

Gatsu
    Quale eventuali vantaggi si avrebbero?
    Come si installa?
    grazie

Con Windtre già si naviga in IPv6 su iPhone

• Gatsu ha risposto a questo messaggio

Ho installato il mobile config, ma con vodafone come operatore non si connetteva più alla rete dati cellulare. L’ ho dovuto disinstallare per riavere i dati cellulare.

• Autore

trabattaro No, nessun operatore con iPhone.

Marcello401 Come ben specificato sul titolo, é un workaround esclusivo per rete very.

Gatsu non avevo letto bene il titolo. Comunque su Windtre si naviga in IPv6 da anni!

trabattaro evidentemente non con Very su iPhone...

• Modificato

Ma la stringa
            <string>Filippos-MacBook-Air.3735001F-782E-4D69-BD7B-A16D24C51985</string>
            ?

Marcello401 Ho installato il mobile config, ma con vodafone come operatore non si connetteva più alla rete dati cellulare.

E ti credo. Sei cliente Vodafone, non è un workaround che ti riguarda.

trabattaro sì, ma non con very. Perché avendo due config separate tra W3 e Very devono aggiornare entrambe... e con IPv6 probabilmente W3 si è dimenticata di aggiornare very appunto e su iOS non usa IPv6 per quel flag mancante nella config.

x_term Sì sì certo, la cosa è nota da tempo per Very, vedi discussioni su VoWifi di iOS17.3.1 . In effetti è ingiustificabile che Wind non abbia abilitato nel Carrier Bundle IPv6 per Very.

La prossima volta devo stare più attento ai titoli. Comunque Gatsu senza offesa magari la prox Volta scrivilo per operatore Very..

Hadx ha cambiato il titolo in Come abilitare IPv6 con Very Mobile su iPhone .
                Hadx ha aggiunto il tag Guida .

Ho cambiato titolo cosi è più chiaro

Funziona.

Domanda: si potrebbe modificare questo file xml in modo da chiedere alla rete un IPv6 per l'APN "ims" per effetturare chiamate VoLTE in IPv6?

hento Eccomi sono il Filippo in questione, io avevo fatto quel profilo e l'avevo pubblicato su un gruppo telegram, evidenemtente è stato ricaricato qui 🙂 Sarebbe l'identificatore del MacBook che l'ha generato. Si può ricreare con apple configurator se avete un mac e non vi fidate a installare profili da internet (cosa che non è buona norma senza vedere cosa contengono).

sighi Eccomi sono il Filippo in questione,

Ciao e grazie innanzitutto!

sighi Sarebbe l'identificatore del MacBook che l'ha generato

Immaginavo 😃

sighi Si può ricreare con apple configurator se avete un mac

Il mio Mac sta a casa della mia compagna, non appena ne avrò la possibilità proverò a smanettare con Apple Configurator!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile