ale_prince Beppe16 Si, ma ennesimo salto nel vuoto , firmware, blocchi ? ah beh certo,e poi c'è pure la dogana!😄 Luso84 mi è arrivata...nel weekend se non piove la monto.. top!
aieiebrazu Arrivato oggi. Se domani non piove, lo monto e vi dirò il confronto con il modello non pro. Ps: non me lo aspettavo così grosso, dalle foto non rendeva .
Luso84 aieiebrazu arrivato anche a me oggi... (ordinato il 6)... facciamo gara a chi lo monta prima 😆 confermo è enorme ma soprattutto pesantissimo! spero che non mi piega il palo!!! è tutto sproporzionato...troppo...anche i supporti sembrano dover tenere su una bts e non una cpe 😃 Davvero sono preoccupato perchè il mio palo è sottile...ma spero non dia problemi...ora è montato NR7302 che è un peso piuma 😃 (non si vede nemmeno che è montato). Per prima cosa ho eseguito il reset con il pulsante e poi configurato (quasi niente) ho solo cambiato la password...penso che usandolo in bridge mode va già bene tutto di default...ho inserito la sim Tim (che uso nel telefono) e prende bene in casa (è più sensibile dell NR7302 nel mostrare il sinr). Altra nota dolente il PoE non mi piace...quello di Zyxel molto più comodo ed indicato meglio l'uscita per la CPE...questo non si capisce bene di primo occhio a quale uscita va collegata
Beppe16 dugliano 3 di questi aggeggi e ti fai una bts privata con la quale dai connessione ad un intero quartiere 😁 Luso84 "facciamo gara a chi lo monta prima" No , piuttosto.....facciamo gara a chi lo Smonta prima Qui si necessita di uno di voi acquirenti che ci faccia vedere com'e' fatto sto aggeggio , vogliamo vedere le viscere dell'hardware ! 🤪
aieiebrazu Luso84 sono rimasto sorpreso anche io dal fissaggio. Anche il palo che ho io è lo standard per antenna. Prima avevo montato il kit Starlink.. ma questo non scherza a confronto . Sto valutando di fissarlo con i fisserei alla canna fumaria .. Appena smette di piovere vedrò.
lukpeta Ma funziona l'app di aiuto installazione come negli altri modelli? Domani lo monto anch'io...
aieiebrazu NA PRET ! (Cit.) . Scusate ma quando l’ho visto è la prima cosa che ho pensato, dopo essermi ricordato il prezzo. 😂
Luso84 Eccomi ragazzi...MC889a PRO montato..posizionato esattamente dov'era lo Zyxel NR7302. Ho riutilizzato le fascette dello Zyxel perchè quelle di ZTE sono troppo grandi per il mio palo ed ho dovuto spessorare il palo perchè nemmeno quelle di Zyxel lo tenevano fermo (supporto troppo grande/largo... (ho perso più tempo fare questo che altro) 😃 Prime impressioni, rispetto a NR7302, sono abbastanza simili, come guadagno si sente leggermente, meglio sulla N78 (sulla N38 era quasi uguale)...sulla N78 sono passato da RSRP -98 a RSRP -93 / 94...il sinr uguale (più o meno). Come velocità speedtest è poco più veloce dell NR7302 (ma ho notato che sale molto più velocemente sullo ZTE) in upload è fenomenale! in upload sono passato dai 25...30 mega dell' NR7302 ai 60...65 dello ZTE (il doppio) con le stesse bande...secondo me lo Zyxel faceva fatica a fare UL NR. Purtroppo mi si collega ad una B7 a 14km e non quella "vicina" a 5,5km ma per fortuna non mi prende la N78 a 14km come faceva FWA710 e qualche volta NR7302 ma rimane fisso (cosi sembra) sul quella vicina..ma anche se prende la parte 4G dei 14km la velocità è alta (forse perchè usa la N78 vicina)....su NR7302 purtroppo quando si collegava al 4G lontano o la N78 lontana (intersite), faceva letteralmente schifo e non so perchè (FWA710 non dava questo problema) non andava niente (massimo 50 mega e non so perchè)....con ZTE ed FWA710 non ci sono problemi... Dopo averli provati tutti posso dire che il vincitore (per mia esperienza) a mani basse è MC899a PRO...secondo posto metto NR7302 e poi FWA710 (al terzo posto perchè non fa tante combo tipo non va la N3). Voto 10 per ZTE che mostra i valori di tutte le bande in tempo reale e precisi...Gli Zyxel sono davvero sballati (per la parte 4G avevo tutto negativo). Lati negativi di questo ZTE..a parte tutto il supporto e le dimensioni enormi sono: Non si può fare cell lock della parte LTE ma solo 5G (se ho visto bene) e la password di accesso non si pù mettere qualcosa di corto...sembra che bisogna accedere al server della NASA
MarcoMonta7680 Luso84 Bene bene…ho notato che in questo modello arriva diretto il cavo di rete…mentre in quello di @TRK ha la piattina…
ale_prince Luso84 Non si può fare cell lock della parte LTE ma solo 5G posso dirti?fino a due anni fa poteva essere una mancanza,ora non lo è più visti i continui spegnimenti. dugliano la roba che non puoi fare cell lock 4g è grave ma figurati!proprio per il motivo sopra citato
Luso84 MarcoMonta7680 no.. la chiusura del cavo l'ho presa da un ragazzo che l'ha stampata con stampa 3D altrimenti c'è il cavo piatto che non riesco ad usare dugliano da quel che ho visto solo cell lock del 5G (penso SA)