Buongiorno a tutti. Sto sperimentando la ZTE NC889A PRO 5G da martedì mattina. Scrivo perché noto un fenomeno per me strano. Attualmente, per prenderci la mano e per averla a disposizione senza dover andare sul tetto, la sto usando dal mio studio a piano terra, appoggiata sopra la stampante e direzionata verso la città (4,2km). Non metto in dubbio assolutamente la velocità e la potenza: non scendo mai sotto i 300MB in Dl e mai sotto i 18/20MB in UL.
La cosa strana è che pur rimanendo ferma sulla stessa posizione da Martedì mattina, lei 'salta' da una BTS all'altra. Da quello che ho visto può acchiappare le BTS che si trovano all'interno dei 30/35° rispetto a dov'è puntata.
Addirittura a volte mi va a prendere una BTS (la più vicina a me a 1,4km) e questa BTS non ha la banda N78 perchè è una 5G Passiva. Comunque sia, vedo sia dall'Hack che dalla 'Device Information' del RouterOS, che in qualche modo la banda n78 c'è.
Ma com'è possibile: la ZTE si aggancia su due BTS diverse nello stesso momento prendendo la Banda N78 da una e il 4G da un'altra?