TheMarsican pattagghiu //OT Ho notato dallo screen che ha mandato prima, è 1:8. //OT Sania Attendo gli Speedtest come da guida e vediamo che succede.
pattagghiu TheMarsican Ho notato dallo screen che ha mandato prima, è 1:8. ah quindi è proprio nuova politica. Male! @Sania fai una prova anche in wifi, almeno vediamo se possiamo escludere problemi di linea/IB e limitarci al tuo pc..
TheMarsican Sania Il pc non ha il wifi purtroppo Intendeva con un buon telefono collegato alla 5Ghz vicino alla IliadBox. Almeno si ha un metro di paragone. Sania stessi risultati Ultimo tentativo: riavvia Windows in modalità provvisoria con rete e poi fai lo speedtest.
Sania TheMarsican Con il wifi la velocità è questa Ho eseguito lo speed test con pc riavviato in provvisoria con rete e questi sono i risultati
TheMarsican Sania Ho eseguito lo speed test con pc riavviato in provvisoria con rete e questi sono i risultati Io me lo sentivo, lo sapevo🤣 C'è qualcosa sul PC che si ciuccia tutte le risorse. La connessione è perfetta, è il PC che non lo è a livello software. PS: ti prego non usare mai più Fast.com come speedtest, utilizza solo quello Ookla🥰
Sania TheMarsican Il tecnico iliad, questa mattina, mi ha detto di usare Fast.com e non ookla 🤣🤣 Ora, tutto sta a capire di cosa si tratta 😅
TheMarsican Sania Il tecnico iliad, questa mattina, mi ha detto di usare Fast.com e non ookla Lascia stare, quel test su linee 1Gbps è stato in grado di arrivare a 2Gbps🤣 Sania tutto sta a capire di cosa si tratta Riavvia il PC in modalità normale che la provvisoria ora non serve più. Prima cosa che mi passa per la mente: tasto destro sul desktop e clicca su "Gestione Attività", nella Tab dei processi vedi se c'è qualcosa che utilizza la rete.
Lorenzo1635 Sania Pare che la rete non venga utilizzata "Con usa la rete" non intende che si fà 1Gbps di bitrate di continuo (altrimenti iliad ti sarebbe già venuta sotto casa) ma che mentre fa lo speedtest usa le rimanenti risorse del sistema (eg la cpu)
TheMarsican Sania Ricontrolla mentre fai lo Speedtest e vedi cosa succede alle risorse. Per vedere se c'è qualche programma che taglia banda. In più propongo una disinstallazione pulita dei driver della scheda di rete e re-installazione degli stessi. https://it.msi.com/Motherboard/MAG-B550-TORPEDO/support#driver Da qui trovi quelli ufficiali, basta che cerchi dal menù a tendina "LAN".