• FWAMobile
  • Consiglio connessione Internet seconda casa montagna Tesido (Monguelfo)

dario1983 ciao, io nella mia casa in montagna a Folgarida ho messo una SIM 4G in un router TP link, ovviamente informandomi prima su quale operatore fornisse la copertura migliore.
Il problema è durante le settimane tipo quella di capodanno in cui ci sono rallentamenti vistosi al limite dell'utilizzabilità, penso che la BTS imploda in quel periodo, per il resto tutto bene per gli usi comuni, film in streaming e navigazione da PC o Smartphone.

23 giorni dopo

pgxx ciao, mi dicevi questo …..”ZTE MF289F che almeno è un 4CA, possibilmente una versione col firmware già modificato per aggregare anche la B20.”
Su subito ne trovo un po’ di usati (tutti col logo Vodafone nel case) ma il firmware modificato cosa vuol dire? Giusto per capire cosa chiedere al venditore…solo su uno leggo nella descrizione aggregazione B1+B20 gli altri al massimo scrivono che funziona con tutti gli operatori…grazie mille

• pgxx ha risposto a questo messaggio

dario1983 il firmware modificato cosa vuol dire?

Che collegandosi con un adattatore TTL-USB si cancellano alcuni file all'interno del firmware permettendo l'aggregazione anche della B20 insieme alle altre.
    Vodafone in origine limita ciò, rendendo di fatto il modem un 3CA.

pgxx ok quindi devo solo chiedere al venditore se si aggrega anche la B20. Altre cose che devo sapere o chiedere? Ne trovo a prezzi molto diversi ma a me sembrano tutti uguali

• pgxx ha risposto a questo messaggio

dario1983 che io sappia a parte la questione B20 non c'è altro di particolare, quindi sono tutti uguali tra loro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile