MercurioX vabbè ma se dentro hai la borchia, dovrebbe essere Tiscali a insistere con openfiber per l'uscita di un tecnico....almeno credo.
Simone1996 Dopo un mese di segnalazioni Tiscali da sempre la stessa risposta, cioè che segnala il problema a openfiber e attende risposta da loro. Quello che volevo capire è se effettivamente è un problema di infrastrutture o se è Tiscali che non ha il materiale o tecnici disponibili.
MercurioX Simone1996 nella tua area Tiscali che info vedi sulla tua linea? Se proprio non riesci a cavarne niente con tiscali, perché non provi a contattare un altro provider? uno di quelli più piccoli, forse avranno qualche accortezza in più.
Simone1996 Vedo scritto "in fase di attivazione". L'idea era ben di cambiare operatore ma se il problema è di openfiber penso che non cambi nulla. Magari un altro operatore riesce a fare più pressione per risolvere il problema?
MercurioX Simone1996 ancora puoi semplicemente contattare un altro operatore (l'attivazione con Tiscali andrà ko)....inutile attendere
p_q Il tecnico openfiber doveva portare anche ont e modem Tiscali quando ti ha portato la fibra. Sono i tecnici openfiber che portano il modem Tiscali e fanno la prima attivazione. Nel mio caso non avevano disponibilità di modem in magazzino e la cosa e slittata un paio di settimane però io l’ho fatto l’attivazione con il venditore Tiscali del forum che è super professionale ed affidabile quindi sapevo cosa stava succedendo e a che punto era la mia situazione.
Simone1996 Mi fa piacere che te hai risolto. Purtroppo io ho fatto l'attivazione online e quindi tocca accontentarmi del servizio clienti 130. Avevo ben contattato il rivenditore Michele Bandinu (consigliato da un mio collega) che gentilmente ha controllato la situazione però giustamente di più non ha potuto fare poiché il contratto è stato fatto online.
p_q Simone1996 prova a informarti quale è la ditta a cui Openfiber ha appalto e chiama loro direttamente per info
MicheleBandinu Ho visto la segnalazione in escalation e sollecitata più volte.. la logistica OpenFiber ha avuto problemi con gli approvvigionamenti territoriali dell'hardware sul NordEst. Cmq non hai nessun vincolo quindi se nel mentre vuoi procedere con un altro operatore vai pure , avendo già l'impianto fatto non dovresti aspettare tanto.