TheMarsican frank802 Inutile taggare Lorenzo, non è più attivo sul forum da tanto tempo ormai. EDIT a fronte dell'intervento di Walt: Comunque se ti rivolgi a piccoli operatori o alcuni venditori del forum per fare contratto dovrebbe potersi risolvere senza problemi. ARLO ancora non presente/attivo, tocca aspettare.
walt frank802 Considera che al momento l'ARLO di riferimento non risulta ancora documentato in banca dati...
frank802 Grazie per le info. Quindi confermate che come al solito, bisogna aspettare che a qualcuno freghi qualcosa e sblocchi la situazione. Corretto?
TheMarsican frank802 bisogna aspettare che a qualcuno freghi qualcosa e sblocchi la situazione. Corretto? Errato. Se l'ARLO, armadio ottico Fibercop, ancora non risulta documentato significa che le lavorazioni ancora non sono terminate... L'Armadio di riferimento è il 24, che si trova qui: https://maps.app.goo.gl/y55ZoiXDHLACYb9n7?g_st=ac. Riesci a passarci a vedere se l'ARLO sia stato almeno posato?
frank802 TheMarsican Mi capita di passare lì davanti tutte le mattine, sono 7 mesi che aspetto di vedere qualche avanzamento, ma nulla, è esattamente come si vede da Google Maps. Non hanno ancora posato l'armadio stradale di FiberCop.
TheMarsican frank802 se per ARLO intendi l'armadio stradale di FiberCop Esattamente, questo per capirci: Premi per mostrare Premi per nascondere frank802 non ancora Se non c'è l'ARLO è normale che non sia disponibile nulla, tocca aspettare che prima o poi lo mettano.
frank802 frank802 Ottimo. Quindi avevo capito bene. Quando qualcuno si sveglierà e si ricorderà di finire il lavoro... Sarà come al solito troppo tardi. Grazie mille per le info.
Menion TheMarsican di Fibercop a Gorgonzola dopo l'annuncio tronfio anche della amministrazione non se ne sa più nulla. Gli uffici comunali interessati manco rispondono Gli unici o anche unico intervento fatto è stato proprio in via E Mattei, da quel che leggo pure incompleto
TheMarsican Menion dopo l'annuncio tronfio anche della amministrazione non se ne sa più nulla. Ennesima riprova che le amministrazioni comunali si riempiono la bocca di fatti che non sono sotto il loro controllo, in nessun modo. Il comune l'unica cosa che fa è rilasciare i permessi per i lavori su suolo comunale, basta.
Menion TheMarsican guarda ho proprio ora che hanno messo 5gg fa una notizia della ripresa dei lavoro dopo incontro per "sbloccare" i permessi. Non escludo che al solito abbiano rotto le scatole con le scartoffie
Nik17 Ciao, mi aggrego al thread essendo anche io di Gorgonzola e interessato all'argomento. Si sa qualcosa di un eventuale FTTH in Via Maggiore Filippo Erba? Questo lo stato del mio civico... Grazie in anticipo!
frank802 @TheMarsican Hanno installato l'ARLO. Quindi adesso posso iniziare a rompere le scatole all'operatore? Grazie
frank802 TheMarsican ho fatto un check sul sito di FiberCop e di TIM.. Ancora nulla. Idea sulle tempistiche e/o qualcosa che si può fare per accelerare i tempi? Grazie
frank802 @TheMarsican sul sito di FiberCop, risulta il cantiere in corso... Parlando con alcuni vicini di casa, sembrerebbe che i alcuni tecnici incontrati mentre facevano i lavori, hanno confermato che stavano facendo i collaudi. Sapresti dirmi indicativamente tra quanto tempo potrebbe essere finalmente vendibile la FTTH? Grazie
TheMarsican frank802 Non è possibile stimare quanto può volerci, sul civico non c'è nemmeno la pianificazione al momento.
frank802 Ciao @TheMarsican I colladi sono terminati, ma ancora nulla. Facendo un check sul sito di FiberCop, da più di un mese vedo questo: Hai qualche dettaglio sulle tempistiche? Possibile che da quando finiscono i collaudi ci voglia così tanto? Grazie
TheMarsican frank802 Vedo che sul civico adesso è presente la Pianificazione per Ottobre 2025. La Pianificazione è una stima per il rilascio vendibilità e solitamente avviene nel corso del mese successivo a quello di pianificazione. Non resta che attendere e sperare che nel mese di Novembre venga rilasciata la vendibilità.