Buon pomeriggio!

oggi dei tecnici sono venuti a cambiare gli apparati (sia quello interno che quello esterno), mi hanno tolto quelli di 12 anni fa e hanno montato gli ultimi modelli che supportano il 5G. dato che volevo configurare per bene il wifi sono andato nella classica pagina di configurazione sul 192.168.1.1 ma non c'è la scheda del wifi (vedi sotto). Sono andato a vedere sul manuale di instruzioni online che dice essere presente la tale scheda. Ho fatto un reset per vedere se magari c'era stato un qualche mal funzionamento ma adesso non mi fa neanche più entrare nell'interfaccia web con le credenziali date da loro: guest e linkem123.

manuale
https://www.linkem.com/-/media/linkem/files/help/manuali/extmanualegemtek15x15modemesternoodu4g5gdualmodewnrqq10320241014.pdf?la=it-it&hash=605CBBAE10DE0231193995EB54C05A45691B169B

• GO internet

ValerioI3I7 Quella in cui sei entrato è il pannello di configurazione della ODU (antenna esterna) . Da qui non puoi configurare la IDU. è necessario che verifichi qual'è l'IP assegnato alla IDU e accedi a quell'area di gestione.

Per curiosità dalla ODU su "Mobile Network" risulti agganciato alla rete LTE o NR?

ElCresh è necessario che verifichi qual'è l'IP assegnato alla IDU

Dovrebbe essere 192.168.3.1

ValerioI3I7 mi hanno tolto quelli di 12 anni fa e hanno montato gli ultimi modelli che supportano il 5G

vado un secondo OT: hai chiesto tu la sostituzione o è stata una cosa che hanno fatto di loro iniziativa?

• Modificato

handymenny Dovrebbe essere 192.168.3.1

Confermo.

ValerioI3I7 Ho fatto un reset per vedere se magari c'era stato un qualche mal funzionamento ma adesso non mi fa neanche più entrare nell'interfaccia web con le credenziali date da loro: guest e linkem123.

Adesso non sono nella casa dove ho Linkem e non torno prima della prox settimana, ma se ricordo bene quelle sono le credenziali di default per l'apparato interno, quello raggiungibile dall'indirizzo 192.168.3.1

Per quello esterno (192.168.1.1) prova la stessa password ma SENZA il punto finale.
          Oppure guest123. (questa provala prima col punto finale e poi senza)

Comunque se chiami l'assistenza te le dicono, peccato che perdi 30 minuti se ti va bene...

ElCresh Grazie della risposta, la rete è LTE. il tecnico mi ha detto che ancora devono finire di fare i vari cambi alle antenne dei clienti prima di attivare l'antenna 5G, immagino sia pronta ma non vogliono attivarla per poche utenze... con mio profondo rammarico 🙁

handymenny si sull'indirizzo 192.168.3.1 mi risponde, provo a mettere le credenziali ma mi dice che sono non valide

lucamonte prima di fare la ricaricabile per l'anno 2025 ho chiamato per sapere se c'erano altre offerte per avere più banda, mi hanno risposto che c'era già il piano per passare alla rete 5G nella mia zona e che avrebbero mandato un tecnico per cambiare l'antenna. L'operatrice dell'assistenza mi ha detto che avevano già una lista di tutti i clienti che dovevano cambiare la loro antenna per passare al 5G che loro stessi dovevano contattare ma la mia utenza non compariva quindi mi hanno fatto subito.

rikyxxx il punto l'ho messo solo perché era la fine della frase, non l'ho messo come password hahah. ho provato anche sul 3.1 ma niente... sono tagliato completamente fuori da tutto. provando a caso adesso ho scoperto che:
            utente guest
            password guest123

ValerioI3I7 provando a caso adesso ho scoperto che:
              utente guest
              password guest123

Sono contento.
              Non è quello che ho scritto? 🙂

rikyxxx Oppure guest123. (questa provala prima col punto finale e poi senza)

rikyxxx hai proprio ragione, perdonami... ho letto solo fino a SENZA punto finale... colpa mia 😥

• rikyxxx ha risposto a questo messaggio

ValerioI3I7
                  Ma figurati, non c'è problema.
                  Hai risolto, conta quello.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile