• FTTHFiberCop
  • FTTH FiberCop non vendibile con operatori diversi da TIM

Buonasera a tutti,

con la presente desidero chiedere un vostro parere relativamente alla tematica in oggetto. In particolare, la mia lamentela nasce dal fatto che, presso l'indirizzo dove abito, da oramai più di un anno risulta attiva la possibilità di sottoscrivere un abbonamento per la fibra FTTH. Questa possibilità è però solamente sottoscrivibile con Tim, essendo stata FiberCop l'azienda esecutrice dei lavori.
Ho provato numerose volte, nell'arco di questi mesi, a mettermi in contatto con quest'ultima, al fine di richiedere l'estensione della comunicazione di termine dei lavori anche agli altri operatori, ma non ho mai avuto alcun riscontro. Ad oggi mi ritrovo pertanto impossibilitato ad effettuare un contratto di fibra FTTH con operatori diversi da Tim

Chiedo pertanto a voi se avete avuto esperienzi simili e se avete qualche consiglio a riguardo.

Ringraziandovi anticipatamente, vi auguro una buona serata.

• enricoz ha risposto a questo messaggio
    enricoz ha cambiato il titolo in FTTH FiberCop non vendibile con operatori diversi da TIM .

RiccardoM al fine di richiedere l'estensione della comunicazione di termine dei lavori anche agli altri operatori,

Non è questione di "comunicare di aver finito i lavori", quello è stato già fatto. Possono esserci casi in cui, a causa della mancanza del KIT VULA Fastweb in centrale (o del suo sottodimensionamento) non siano vendibili gli operatori che usano FW come intermediario, che sono abbastanza (W3, Sky, Aruba, Enel).

Vodafone potrebbe non essere presente sia per assenza del suo KIT VULA o semplicemente perchè non è interessata a vendere nella tua zona; Iliad invece fa solo passivo quindi deve installare i propri apparati in ogni centrale ed armadio e lo fa solo dove gli conviene.

Qui risulti nel Piano Italia 1 giga? Se si allora ci sono operatori, come Tiscali, che per ora non vendono proprio su questa infrastruttura e quindi la scelta di restringe.

Tutto chiaro, grazie mille per il chiarimento. Per quanto riguarda il Piano Italia, vedo essere presente il mio indirizzo di residenza. A questo punto mi toccherà puntare solamente su Tim.

RiccardoM A questo punto mi toccherà puntare solamente su Tim.

O, se non ti piace TIM lato contrattuale/ommerciale, puoi optare per degli operatori che rivendono la sua linea (Poste, Media Communications, GoInternet, Dimensione dovrebbe farlo su richiesta) o in NGA (Ehiweb, 4All, Navigabene)

Qui trovi la lista completa

enricoz buonasera enricoz, argomento interessante questo, possono esserci casi in cui sempre sotto copertura Fibercop l'operatore Fastweb non copra ma Dimensione invece si? da quel che ho letto dimensione copre di default solo se presente kit vula di fastweb quindi se non fosse presente il kit vula anche Dimensione non avrebbe copertura

patriktek A meno che non abbiano cambiato recentemente, su richiesta possono attivare EasyIP ovvero rivendere una linea TIM (con tutte le caratteristiche del caso) ma con la loro assistenza e fatturazione

enricoz ma se il sito di dimensione alla ricerca copertura da disponibile la ftth significa che la centrale è provvista di kit vula fastweb sempre in ogni caso oppure ci sono casi in cui dimensione da copertura sul suo sito anche se copre in easy ip?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile