Salve a tutti volevo sapere se qualcuno più dentro al sistema sa per caso se ci sono novità su Montecatini Terme per lavori da parte di fibercoop o Open Fiber, poiché dopo il 2022 , realizzato alcune zone fibercoop è tutto completamente fermo.
Fra un paio di mesi mi dovrò trasferire due traverse più in giu dell'indirizzo dove Sto ora , dove per fortuna la fibra era arrivata e viaggiavo a 2,5 gigabit nell'altro indirizzo che è sottoposto all'armadio successivo rispetto a quello di ora non c'è verso di avere notizie ed ho dovuto attivare una fttc dal segnale veramente scarso, non ho potuto nemmeno attivare fwa( provato con dimensione ma i loro ripetitori sono oscurati da alberi .
Ora guardando anche sul sito open fiber sembra che in calendario per il piano Italia a 1 giga avessero il 2025 a montecatini terme , mentre fibercoop si è bloccata completamente.
io ho un abitazione ( (non quella dove devo tornare ora fra pochi mesi )che è sotto il piano itali a 1 giga ) mentre questa dove dovrò tornare il sito bul scrive che doveva essere coperta da operatore privato nel 2023.
Con il tecnico che mi aha attivato FTTC sono riuscito a verificare che il pozzetto più vicino di collegamento a casa mia sarebbe 110 mt circa e quello è lo scavo che si dovrebbe realizzarepoichè nell'armadio la fibra sembrerebbe gia essere presente . Mi era venuta anche la folle idea di accollarmelo io ma sembra che non sia possibile.... qualcuno ha notizie se rimarremo perennemente all'età della pietra oppure entreremo nel 21 secolo ?? 🙂