darkor20 sono collegato con open fiber in area bianca con pianeta fibra tutto va benissimo ma da qualche giorno ho notato che hanno montato i pcn Fibercop nel mio paesino, mi pare strano che Fibercop abbia deciso di coprire un area bianca. la mia domanda è appena finiscono i lavori che profilo potrò attivare con loro ? sarà disponibile quello da 10 gb? pianetafibra permette il cambio da openfiber a Fibercop? secondo voi quale sara la tempistica prima che sia vendibile ? sul sito Fibercop mi esce il cerchietto verde vicino alla mia abitazione ma esce ancora la dicitura che non "sanno quando arriveranno". grazie mille ps: abito a riva di Pinerolo darkor20
Lorenzo1635 darkor20 sarà disponibile quello da 10 gb? Dipende dalla centrale che alimenta gli OLT darkor20 domanda è appena finiscono i lavori che profilo potrò attivare con loro ? 2.5/1 sicuramente darkor20 pianetafibra permette il cambio da openfiber a Fibercop? @TheMarsican Domanda del secolo tra OpenFiber C&D e FiberCop cosa prediligono gli ISP? Ok in A&B ma qui c'è il jolly
enricoz darkor20 mi pare strano che Fibercop abbia deciso di coprire un area bianca. Ogni tanto succede, comunque non è detto che coprano tutte le utenze dell'armadio su cui lavorano, a volte si concentrano solo su nuove lottizzazioni darkor20 sarà disponibile quello da 10 gb? La centrale, PINEITAN, è abilitata alla XGS-PON ma probabilmente solamente per i civici del Piano Italia 1 giga e non dove FC copre privatamente. Se vuoi mandare l'indirizzo preciso controlliamo se stanno facendo i lavori sul tuo armadio
TheMarsican Lorenzo1635 Domanda del secolo tra OpenFiber C&D e FiberCop cosa prediligono gli ISP? Ok in A&B ma qui c'è il jolly Teoricamente dovrebbe comunque andare su OF tranne Tim che va a prediligere FC. Almeno su quelle situazioni che mi son capitate con FTTH BUL + FTTH FC.
enricoz darkor20 No, non stanno facendo i lavori sulla tua area armadio, quindi, almeno per ora, non verrai coperto.
darkor20 enricoz comunque strano anche perché a riva di Pinerolo ci sono letteralmente 2 armadi che coprono tutto il paese ( siamo tutti collegati da lì ) e poi proprio davanti al portone di casa mia hanno messo il pozzetto fibercop come fecero qualche anno fa con bul. Aspetterò e vedrò se mi attiveranno con loro
enricoz darkor20 ci sono letteralmente 2 armadi Non proprio, sono 5 + la centrale. Ora che guardo bene però l'ARLO non sembra essere in corrispondenza di nessun armadio rame ma a metà tra due (uno è il tuo), quindi è difficile prevedere quali utenze saranno connesse