Luxor Riccardo61 Da Wind cosa ti dicono? Puoi dirmi , se vuoi, in privato, di che parte di Italia sei? In modo da poter capire. Io ho tra i 6/10 max di up. É inaccettabile Anche se in 5 anni mai problemi. Hai provato con open fiber a fare una modifica?
Luxor Riccardo61 Idem. Anche altri ragazzi hanno lo stesso problema. Controllate se anche amici e parenti hanno lo stesso problema. É chiaramente un loro problema e devono risolvere
Andrea786 Luxor É chiaramente un loro problema e devono risolvere che sia un loro problema nessuno lo mette in dubbio e lo sanno anche da mesi ormai, che lo debbano invece risolvere con quel sfp non ce scritto da nessuna parte, da quello che si vede pare che Wind abbia cambiato il modem con uno con ont integrato della tplink (aggiungo anche molto personalizzato visto che lo sto usando su rete FiberCop), non vorrei che la soluzione sia proprio cambiare modem con quello nuovo.. 🤔 🤔 🤔🤔 🤔 boh
reporter Anche a me stesso problema dal 21 Gennaio in provincia di Palermo (Casteldaccia): upload sotto i 20 Mbps. Ho aperto anche questa discussione non sapendo che c'erano altri con lo stesso problema: WindTre Upload a 20 Mbps e non c'entra il modulo SFP Zyxel Io ho una absolute. Ho provato con altri router e anche con ONT esterno: il problema rimane uguale. Fatte 4 segnalazioni al 159: per loro non c'è nessun problema. Ho fatto anche una PEC: mi hanno risposto il 17 febbraio che hanno preso in carico il problema ma ho i miei dubbi che sia vero. Dopo un mese senza soluzioni sto passando a Fastweb sperando che trovi un servizio migliore. Chi ha lo stesso problema dove risiede?
rgiorgiotech Confermo che a Palermo con W3 in passivo c’è un grande problema sull’upload, ho verificato anch’io. Inutile dire che NON uso l’ONT SFP fallato che danno.
reporter Buongiorno, non so che hanno fatto ma stamattina, dopo più di un mese, l'upload è tornato normale: adesso aggancia a 470 Mbps. Forse hanno prestato attenzione all'ultima PEC nella quale ho ribadito il problema e ho inserito il link anche a questa discussione. Verificate se anche a voi il problema si è risolto?
Luxor reporter Si anche a me risolto stamattina. Evidentemente era un problema a monte da parte di wind Grazie per aver mandato la pec 😬