_Lex_ Chiaro. Ecco l'utilità del credito residuo. Sarebbe stato più semplice fare tutto da lì.
Mi sai dire se effettua una ricarica automatica sia il giorno prima del rinnovo e sia quando il credito scende sotto i 3€? Oppure si può scegliere solo uno dei due casi?

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio
    • Modificato

Don_Tech Chiaro. Ecco l'utilità del credito residuo. Sarebbe stato più semplice fare tutto da lì.

In teoria su tim community c'è scritto che il rinnovo offerta da carta è disattivabile, dando priorità al credito residuo, ma nella pratica non ho trovato il modo di disattivarlo, almeno io. Risolvo lasciando vuota la carta, almeno finché non consumo un po' di credito residuo.

Don_Tech Mi sai dire se effettua una ricarica automatica sia il giorno prima del rinnovo e sia quando il credito scende sotto i 3€? Oppure si può scegliere solo uno dei due casi?

Valgono entrambe le cose:

• prelievo il giorno prima del rinnovo dell'offerta della cifra necessaria;
    • ricarica di 5€ non appena il credito residuo scende sotto i 3€.

Vedi qui:
    https://community.tim.it/news/come-fare-per/attivare-ricarica-automatica

_Lex_ Valgono entrambe le cose:
      prelievo il giorno prima del rinnovo dell'offerta della cifra necessaria;
      ricarica di 5€ non appena il credito residuo scende sotto i 3€.

Quindi in pratica si applicano entrambe per evitare di restare senza credito residuo e il mancato rinnovo dell'offerta per assenza di credito.
      Teoricamente se c'è sempre credito sulla carta/conto va ad applicare solo la prima regola, tenendo conto dei 5€ iniziali sulla SIM.

_Lex_ In teoria su tim community c'è scritto che il rinnovo offerta da carta è disattivabile, dando priorità al credito residuo, ma nella pratica non ho trovato il modo di disattivarlo, almeno io. Risolvo lasciando vuota la carta, almeno finché non consumo un po' di credito residuo.

Dall'articolo che hai condiviso mi sembra di capire che siano le regole generali del servizio. Mentre dai dettagli dell'offerta Giga&Music, per avere i giga illimitati bisogna tenere attivo il servizio di Ricarica Automatica (da quel che ho letto). Poi l'articolo specifica che si può eliminare la modalità su base rinnovo e mantenere quella su soglia del credito residuo, quindi si può provare a fare ciò. Altrimenti anche il tuo funziona come metodo a quanto pare 😄

Don_Tech Quindi in pratica si applicano entrambe per evitare di restare senza credito residuo e il mancato rinnovo dell'offerta per assenza di credito.
        Teoricamente se c'è sempre credito sulla carta/conto va ad applicare solo la prima regola, tenendo conto dei 5€ iniziali sulla SIM.

Sì esatto.

Don_Tech per avere i giga illimitati bisogna tenere attivo il servizio di Ricarica Automatica

Esatto.

Don_Tech Poi l'articolo specifica che si può eliminare la modalità su base rinnovo e mantenere quella su soglia del credito residuo, quindi si può provare a fare ciò.

Sì, però io il modo per provare a fare ciò non l'ho trovato 😆

_Lex_ Sì, però io il modo per provare a fare ciò non l'ho trovato 😆

Mi vien da pensare che lo limitino almeno per quest'offerta per evitare di dover poi annullare i Giga Illimitati, nonostante si possa usare per vie traverse il credito residuo su SIM

La pubblicità dice 3mesi gratis, ma la mail con il riepilogo dell’ordine specifica che è gratis solo il primo mese

É un buon inizio….

Loc-arl Ah! Non mi sembra per niente positivo. Possibile sia errata la pagina dell'ordine? Altrimenti bisogna segnalarlo all'assistenza premurandosi di fare screenshot della pagina dell'offerta

Come segnalato da Loc-arl anche a me (ma nella simulazione nuovo ordine) dice un mese gratis, mentre premendo sui dettagli dice "primi 3 mesi gratis".

Boh!

nicos18 per sicurezza forse sentire il 119 potrebbe essere una buona idea, altrimenti attendere il rinnovo del 2° mese

È pubblicizzato ovunque 3 mesi gratuiti, sarebbe ridicolo fosse uno ma da Tim mi aspetto di tutto

• Modificato

Loc-arl ordine specifica che è gratis solo il primo mese

Non che è gratuito solo il primo mese, ma che è gratuito il primo mese (e pure il secondo e il terzo) 😝
              Praticamente ti sta semplicemente dicendo che con quei 9.99€ non stai pagando il primo mese.

E comunque il documento di trasparenza tariffaria parla chiaro:
              https://www.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/pdf/info-consumatori/trasparenza-tariffaria/mobile/voce-internet/tim-giga-e-music.pdf

_Lex_ in pratica è solo una questione di dettagli linguistici

• _Lex_ ha messo mi piace.

Don_Tech Sì, e poi ovviamente nasce confusione, quando basterebbe solo essere più chiari 😖

mmmm.. ha me è arrivato sms prima non hai ancora completato l attivazione di apple music...pero' cliccando nella scheda nell app facendo completa registrazione i passaggi ,dice che è già agganciato ad un abbonamento apple...ma voi se cliccate nell app tim sul pulsante apple music all intern dell opzione tim giga e music viene fuori lo stesso completa la registrazione?

altra cosa...su apple music si vede che la fatturazione è gestita da tim?cosa deve risultare? nn vorrei c'è stato qualche problema perchè io avevo prima attivato i 30 giorni gratis su apple music

_Lex_ Infatti!
                      Restando in tema, dalla pagina dell'offerta è sparita la dicitura che indicava la scadenza del 27/02.
                      Possibile sia stata prorogata a tempo indeterminato?

Don_Tech benissimo proprio...così poi collassa la rete

Gaston Ah! 😅 Quindi sarebbe un motivo in più per non farla?! Anche se con questa offerta garantiscono la priorità di accesso alla rete. Forse avevano già previsto tutto

Don_Tech Non so, però c'è sempre scritto Limited Edition 🤷🏻‍♂️

nokiotto81 Sei vai nelle impostazioni, dentro il tuo Apple ID, trovi abbonamenti e vedrai che Apple Music è contrassegnato come acquistato tramite TIM

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile