• FTTHFTTC
  • BeActive: Raccolta di feedback ed esperienze.

Come anche sottolineato da @TheMarsican in discussioni esterne si nota - quantomeno su questo forum - una scarsità di feedback e recensioni dell'operatore "BeActive" (brand di "Active Network").

Qualcuno ha un contratto con loro? Come vi trovate?

Lorenzo1635 Qualcuno ha un contratto con loro?

Forse @MiloZ ma in passato.

Sicuramente ce l'hanno o l'hanno avuta @Qul0 @stenick e @Libero71

Avevo già fatto un post in merito un anno fa, io ho ancora Beactive, mi trovo molto bene, capitato solo un paio di volte un down di qualche ora, dovuto a problemi di autenticazione PPPoE, ma nulla di eclatante, il supporto tecnico ha sempre risposto dopo meno di un ora e risolto dopo max 2 ore.

Connessione? Beh io ho chiesto di essere sotto Fibercop, in quanto nella città dove abito Fibercop è arrivata dopo e quindi è meno satura di OpenFiber che nel giro dei 3 anni ncui era l'unico player, poi durante il covid, hanno fatto in tempo tutti a fare l'upgrade. Io dopo più di un anno di contratto ho 1000/300 e ping intorno ai 15ms, unico upgrade che ho fatto è l'IP dinamico sennò sei sotto un loro NAT.

Unico neo il ping potrebbe essere meglio, vieni instradato male, ti invito a vedere i test che ho fatto nel mio post.
    Come router uso un TPlink flashato con OpenWRT e mi trovo bene. L'unico motivo per cui cambierò operatore è il limite a 1000/300 che mi sta un po' stretto per gli upload che faccio, in casa ho cablato tutto e ho switch a 2.5GBps per ora, quindi quando metterò switch 10GBps allora penserò anche a passare ad un operatore 2500/500

• Bast ha risposto a questo messaggio

Qul0 ping intorno ai 15ms

Verso quale destinazione? Tu sei dalle parti di Venezia, giusto?

Qul0 ti invito a vedere i test che ho fatto nel mio post

Potresti lincarlo qui?

• Qul0 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile