Ciao, vorrei estendere il cavo che alimenta l'antenna di circa altri 5 metri. Attualmente l'antenna è fissata al muro in balcone, ma, dato che il balcone ha dei pali cilindrici in ferro in corrispondenza della ringhiera, vorrei piazzarla su uno di quelli. Al momento la ricezione oscilla tra due BTS, una con segnale quasi massimo (velocità d/u 80/35 Mbps) e una con segnale minimo (velocità d/u 250/20). Vorrei direzionarla verso quest'ultima. Ho provato con il cell lock accedendo alla debug_page, ma il ping oscilla di più, suppongo per la scarsità di segnale.

Il cavo passa attraverso il muro ed è stuccato. Vorrei evitare di rompere tutto.

Si può estendere? Ci sono cavi adatti per il PoE o va bene uno qualsiasi (opterei per un Cat6 a salire)? Vanno bene i connettori ethernet femmina-femmina? Ce ne sono di specifici per il PoE?

up

un mese dopo

Up

JonnyDeer Si può estendere? Ci sono cavi adatti per il PoE o va bene uno qualsiasi (opterei per un Cat6 a salire)? Vanno bene i connettori ethernet femmina-femmina? Ce ne sono di specifici per il PoE?

Direi che la cosa sia fattibile. Penso che sia molto importante la qualità sia dei cavi e delle loro terminazioni che del connettore F/F.

JonnyDeer Ci sono cavi adatti per il PoE

Cavo patch da esterni marca DIGITUS
    FEMMINA-Femmina IP55 o 65

Funzionamento assicurato 💪🏻

mark129
    m'inserisco nel discorso solo per curiosità, dato che di reti ed informatica me ne intendo ben poco.
    Che differenza c'è tra questo apparecchio da un normale accoppiatore femmina-femmina? Presumo abbiano la stessa concezione ma con materiali, prestazioni e utilizzi più dedicati per questo genere di lavoro, giusto?
    Un po' come dire: cavo patch del cavolo e cavo strutturale con certificazioni e costruzioni ad hoc. È una mera curiosità.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

JKK Presumo abbiano la stessa concezione

No, è un rigeneratore di segnale (tra l'altro impermeabile per uso outdoor e specifico per PoE).
      Per cui mentre con una box LSA o F/F comunque hai fino a 100 metri max di cavo, con questo gper hai fino a 200 metri di cavo (e ne puoi mettere più di uno, fino a 1500 metri totali, mi pare).

mark129
        ahhh, interessante davvero, non ne avevo mai sentito parlare! Me lo annoto perché son sempre info utilissime nel caso dovessi trovarmi in situazioni simili. Grazie mille 🙂

Grazie a tutti per le risposte e per le dritte sui prodotti da acquistare!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile